Due notebook a confronto

Manuel Sorato

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti. Recentemente ho acquistato due ultrabook: Asus S510UN 720€ e Xiaomi Mi Pro a 660€
Non ho intenzione di tenerli entrambi ma voglio prima provarli per vedere quali dei due mi potrebbe andare meglio (li userei per l'università con gaming leggero ogni tanto)
Allora intanto qualche caratteristica tecnica: (Asus)
i7 8550u
mx150 2gb
8gb ram
1000gb hdd
no ssd
1,7kg
autonomia 5-6h
Invece per quanto riguarda lo Xiaomi abbiamo:
i5 8250u
mx150 2gb
8gb ram
256gb ssd
no hdd
1,99kg
autonomia 7-8h
Inizialmente mi ero orientato verso l'Asus ma poi dovendo comprare un ssd mi sono accorto che non ne valeva la pena spendere così tanti soldi (infatti sono 720+60). Allora ho trovato l'offerta di questo Xiaomi Pro a 660€ che sinceramente mi sembra un affarone. In ogni caso oramai i notebook sono entrambi in viaggio (lo Xiaomi viene dalla Cina), quindi l'unica alternativa è ora provarli entrambi e poi restituire quello che mi piace di meno.
Per quanto riguarda l'estetica preferisco di gran lunga Xiaomi perché non ha il logo sulla scocca e il pannello è interamente in vetro e non ha le cornici di plastica come l'Asus. Inoltre lo Xiaomi possiede un'autonomia maggiore (7-8h contro le appena 6h dell'Asus) cosa importante per me visto che sono un pendolare. Il difetto, se proprio vogliamo chiamarlo così, sta che lo Xiaomi possiede una tastiera qwerty USA ma in questi giorni mi sono esercitato su un altro notebook e non mi sembra difficile. Inoltre non ci sarebbe neppure il problema della garanzia perché mi darebbero 2 anni per entrambi i prodotti, con la possibilità di restituire il prodotto entro il primo mese di acquisto.
Sinceramente a questo punto mi piacerebbe avere qualche opinione di voi utenti. Cosa preferireste? Stare sul solito Asus o andare su Xiaomi?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non c'è storia, lo Xiaomi STRAvince
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!