PROBLEMA Due Monitor (MSI G241) nuovi, stesso problema Pixel

Santanna

Utente Attivo
152
68
Salve.
Premessa importante, in tanti anni non mi è mai capitato di avere a che fare con Pixel/Subpixel Bruciati/Bloccati, di conseguenza fatico a riconoscerli e/o a distinguerli.
Il 4 Febbraio mi arrivò il G241 della MSI ordinato su Amazon, dopo 24 ore mi accorsi che verso la parte centrale del Monitor vi era un microscopico puntino che in sfondo a tinta unita Bianca e Gialla è dal colore Azzurro, su sfondo a tinta unita Rosso risulta essere Nero, invece su sfondo a tinta unita Nero, Blu e Verde non si vede minimamente.
Contattai Amazon e subito fecero partire la sostituzione del Monitor, oggi è arrivato il nuovo ma subito mi sono messo alla ricerca di eventuali problemi legati al Pixel e purtroppo anche con questo Monitor c'è lo stesso ed identico problema, e cioè un microscopico puntino dal colore Azzurro notabile su sfondo a tinta unita Bianca e Gialla, mentre di Nero su sfondo Rosso.

20210207_160428.jpg

20210207_160659.jpg


A guardare lo schermo nemmeno lo noto, in questo momento che sto scrivendo questo Topic, in questo Forum tutto bianco, nemmeno me ne accorgo di quel microscopico puntino, solo se lo vado a cercare e lo trovo allora salta all'occhio, mentre gioco nemmeno lo trovo se lo cerco, prima per testare ho aperto League Of Legends e nemmeno l'ho trovato quel puntino.
Di fatto si tratta di un problema estremamente blando, anche perché per il resto il Monitor funziona alla perfezione, ma comunque stiamo parlando di un problema in un Monitor nuovo di zecca, lo stesso problema in due Monitor diversi, è un po' una scocciatura.
Cosa dovrei fare davanti a questo problema che pur essendo blando è comunque fastidioso in un Monitor nuovo di zecca, contattare nuovamente Amazon per una nuova sostituzione e continuare così finché non trovo un Monitor privo di questo problema ?.
 

Mark9191

Nuovo Utente
11
0
Ciao io ho avuto un problema simile sull iMac , mandato alla Apple due volte a farmi sostituire il display in garanzia, ora è il terzo ed è a posto per fortuna … questo per dirti che tutti i pannelli o quasi avranno dei pixel bruciati, ma anch’io come te vado a cercare sempre da vicino ed è una scocciatura, poi sul display 4K retina dell iMac sono piccolissimi i pixel però è un fastidio sapere che c’è ne qualcuno bruciato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili