Due modem adsl!Come fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dave82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Ho un Pc collegato tramite ethernet a un modem alice adsl. Ora mi si presenta il problema di dare il servizio alice adsl ad un secondo computer, che per motivi logistici non può essere collegato in rete al primo PC, ma è raggiunto solo dalla linea telefonica (la stessa che serve il primo PC).
Ho comprato al proposito un secondo modem adsl (USB). Come posso fare a configurare correttamente sul nuovo PC il servizio alice adsl?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie.

Dave.

Non puoi usare due modem ADSL contemporaneamente sulla stessa lina ... non funzionano.
Se non puoi far passare un cavo ethernet ... compra un ADSL Router WiFI e collegati via "Etere" al secondo PC ...

Quoto Fragolino. Impossibile collegare du emodem adsl alla stessa linea, serve necessariamente un router. Puoi collegare i due PC attraverso il cavo ethernet, oppure se lo compri anche WiFi puoi collegare il 2° computer via etere come ha detto giustamente Fragolino. E' la soluzione più "comoda".

Ipotizziamo di voler rinunciare all'utilizzo dei due modem contemporaneamente (quando uno dei due è connesso l'altro è spento).
Non si può fare?

OK! Questa risposta proviene dal secondo PC!

Grazie!

Un'ultima domanda sul significato del parametro 'Profilo installato' per un modem adsl, che può assumere i seguenti valori:
- Bridge
- PPoA
- PPoE

Di cosa si tratta?

OK! Questa risposta proviene dal secondo PC!

Grazie!

Un'ultima domanda sul significato del parametro 'Profilo installato' per un modem adsl, che può assumere i seguenti valori:
- Bridge
- PPoA
- PPoE

Di cosa si tratta?

Del protocollo che ti assegna il provider ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro