due hard disk e non parte il sistema operativo

Pubblicità

zeus27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti,ho un problema col mio pc.Ho due hard disk,uno ssd e l altro sata,quando vado ad accenderlo o a riavviarlo,ogni santa volta mi chiede quale hard disk caricare,quindi f2 entro nel bios e metto l hard disk dove ho il sistema e do f10,ma quale puo essere il problema?

Ciao e benvenuto! :)
Il disco SSD su che porta è installato? Conviene che sia sulla porta sata n.1 (o n.0, dipende da come è indicata), cioè sulla prima porta sata. Una volta fatto questo, occorre specificare nel bios che l'hard disk preferenziale è questo, e non dovrebbe più essere chiesto nulla. Potrebbe poi anche darsi che l'hard disk sia ancora contrassegnato come attivo, perché magari prima il sistema operativo era qui; oppure è possibile che la piccola partizione di sistema sia stata caricata qui dal setup di Windows. Quando si passa a un SSD, converrebbe trasferire i dati personali dall'hard disk interno a uno esterno, poi converrebbe cancellare completamente l'hard disk, eliminando tutte le partizioni, in modo da eliminare ogni "ricordo" del vecchio sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro