DOMANDA Due GTX 760?

RiccardoCY

Nuovo Utente
8
0
Salve, circa due anni fa ho comprato un pc fisso assemblato, mirato verso il gaming, di fascia medio - alta.
Il pc è dotato di un alimentatore da 600W, il processore è un intel core i7 (3.4 GHz), e una sheda video GeForce GTX 760, non cito altri elementi del pc come disco fisso ecc...
Ai tempi, utilizzavo un monitor 19 pollici, con risoluzione 1360 x 768.
Circa un anno fa ho fatto un salto di qualità riguardo al monitor infatti ho preso un UHD della samsung 4K da 28 pollici.
Da qui è sorto il problema.
Non avendo riflettuto abbastanza e non essendomi informato bene ho sottovalutato il rapporto tra monitor e scheda video, infatti se col monitor 19 pollici riuscivo a giocare a grafica ultra, adesso è tanto se riesco a raggiungere i 30 - 40 fps con grafica alta.
La mia domanda è:
è possibile installare su uno stesso pc 2 o più GTX 760? Se si, aumenterebbero le prestazioni permettendomi di tornare a giocare come ai tempi del buon e vecchio 19 pollici?
Grazie in anticipo. Un saluto!

- Riccardo
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
per prima cosa per fare uno sli bisogna possedere determinate mobo (è tu non hai specificato quale possiedi), secondo uno sli consuma mooolto più che una scheda singola e quel alimentatore da 600w non significa nulla potrebbe essere buono come potrebbe non esserlo, posta una foto dell'etichetta su di esso se non ricordi il modello e potranno aiutarti, terzo uno sli di una scheda video di fascia media come la 760 non ha senso, ha senso solo dalle 970 in su per nvidia e dalle 290 in su per amd, quindi se vuoi maggiori prestazioni vendi la tua 760 e compra una singola gpu migliore, se vuoi giocare in modo decente agli ultimi titoli in 4k come minimo ti serve una 980 ti o uno sli di 980 o una delle nuove amd (ma non ci metterei la mano sul fuoco visto che dobbiamo aspettare prima di vederle per capire le loro potenzialità) in ogni caso ti serviranno moooolti soldi (altrimenti dovrai accontentarti di giocare in 2k o in full hd anche se sarebbe uno bello spreco quel monitor a questo punto....)xD
 

RiccardoCY

Nuovo Utente
8
0
In effetti immaginavo che non sarebbe stata un'ottima idea... Avevo già visto la 980 ti, mi pare che il prezzo si aggiri intorno ai 820 € se non erro. Secondo te basta per far girare i giochi su sta bestia di monitor?
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
dipende dal gioco, dai dettagli e dagli fps che vuoi avere, cmq ti consiglio di aspettare le nuove amd e vedere come vanno.
p.s. posta il tuo alimentatore altrimenti non sappiamo che vga è in grado di reggere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili