due domandine su win 10

U

Utente 404677

Ospite
so che potra forse sembrare strano ma su win ho trovato nelle impostazioni proprietà internet ed è la prima volta che lo vedo .... cosa é ? non sono molto pratico mi sembra un estensione delle impostazioni di un browser .. però riguarda solo internet explorer giusto ? il mio dubbio è non una cosa apparte se modifico qualcosa dal browser risulta anche lì no ? però tipo la cronologia di navigazione non la vedo ma posso cancellarla , quindi è una sorta di c cleaner ?



la cronologia delle attività di windows invece che raccoglie diversi dati se ho capito bene più o meno salva le mie azioni giusto ? però il contenuto delle app e quello che faccio no ?? a meno che non sia app di microsft come explorer ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, quelle impostazioni sono solo di Internet Explorer. La cronologia non te la fa vedere perchè in Internet Explorer la cronologia si vede all'interno del browser. Quindi non è nulla di simile a CCleaner, sono solo delle impostazioni.
Per quanto riguarda la cronologia delle attività di Windows invece salva appunto quello che fai in Windows, per esempio i documenti che apri e i siti che visiti in Edge.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 404677
U

Utente 404677

Ospite
ciao grazie per la risposta intendevo che era simile a c cleaner nel senso che mi permetteva di fare pulizia tra crono , cookies e cache anche se non me li mostra in più posso settarlo.

per la cronologia di windows il fatto è che non ho ben capito una cosa , per le attività del browser salva solo edge/explorer e fino qui credo di aver capito .... per il resto delle mie attività salva tutto ? qualsiasi azione o app che uso ??? oppure è simile al browser nel senso sollo i programmi di microsft come word ?

ho visto che c'è anche la timeline recente lì ho visto che più o meno trovo tutto però da un'altro pc se vedo la timeline dell'altro dispositivo a eno che non si un programma di windows non posso cliccarci e riprendere cosa facevo o sbaglio ??

untima domanda sembro un pò fissato ma se non lo ero non ero qui .. se non mi interessa queste cose , disattivo tutto in cronologia di windows e disattivo in impostazioni , sincronizza le impostazioni , edge/ eplorer non lo uso devo fare altro ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!