due domandine prima di acquistare!!

lupin

Utente Attivo
25
0
ciao a tutti!
sono nuovo...
sto per comprare un pc avrei bisogno di un paio di chiarimenti,spero che qualcuno possa rispondermi :boh:
il pc che vorrei fare è asus a8v-e deluxe,radeon x850xt platinum pci,amd 64 3500+wincester,1GB di ram dual channel.
le ie domande sono:
- ho cercato ovunque le memorie ram registred per la sk madre descritte nel sito asus, ma non si trovano....tutti i siti hanno altri tipi di memorie.secondo voi quali posso comprare in alternativa a quelle segnalate sul sito asus per avere prestazioni ottimali su questa scheda??

- un'altra cosa che non mi convince è la stessa sxkeda madre...mi piace molto la a8n sli deluxe ma dato che ha chipset Nforce4 ho paura che possa non andare bene con skeda ati, che ne dite, puo funzionare l'abbinamento x850xt + a8n? o è meglio rimanere su chipset via??

PS: se vi chiedete perchè sono tanto fissato con ati è perchè questo pc me lo vorrei fare per giocare a hl2 e counter strike source che sono ottimizzati per ati :muro:

grazie per le eventuali risposte
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
per le ram la maggior parte funziona perfettamente lo stesso, se puoi fai un accordo con il rivenditore e nel caso non vengano riconosciute le ram adeguatamente gliele riporti per delle altre!
cmq quanto vuoi spendere, ottime sono le a data 566 riconosiute perfettamente e dal prezzo interessante di 240€ (1 GB)
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
lupin sei sicuro che half life 2 è ottimizzato per ati? a me non risulta... o almeno, dove posso avere la conferma?
 

lupin

Utente Attivo
25
0
mArCo1987 ha detto:
lupin sei sicuro che half life 2 è ottimizzato per ati? a me non risulta... o almeno, dove posso avere la conferma?
sicurissimo!!
purtroppo non ricordo bene dove ho preso queste info ma sicuramente se vai su
www.ngi.it e poi cerchi il forum su hl2 o counter strike,
oppure se vai su steampowered.com penso che li ci sia scritto!
ti posso anche dire che con sk nividia cera una procedura da fare per poter visualizzare tutti gli effetti in piu che si vedono con le ati...cmq rimane sempre il fatto che con tutti i dettagli al max risoluz 1024 le geffo 6800gt che tral'ltro mi piaceva molto di piu ha circa un valore che varia dai 15 ai 40 fps in meno della x800xt.. :muro:
spero di esserti stato utile
 

lupin

Utente Attivo
25
0
Lorynz ha detto:
per le ram la maggior parte funziona perfettamente lo stesso, se puoi fai un accordo con il rivenditore e nel caso non vengano riconosciute le ram adeguatamente gliele riporti per delle altre!
cmq quanto vuoi spendere, ottime sono le a data 566 riconosiute perfettamente e dal prezzo interessante di 240€ (1 GB)
be in effeti non sono proprio regalate... ma se vale la pena spendo volentieri :)
dimmi una cosa, ma come si fa a vedere se sta funzionando il dual channel?
telo dice il bios? per favore spigami come si fa cosi appena ho tutti i pezzi faccio subito il test :rolleyes:
 

lupin

Utente Attivo
25
0
grazie a tutti per le risposte... mi sto levando quei dubbi che avevo sulla scelta delle ultime cosette...sono molto contento che si possa mettere la x850 su la a8n.
se qualcuno di voi ha gia questo binomio nforce ati mi potrebbe dire come si trova??
la a8n secondo voi è una buona skeda o da problemi?
ciao e grazie
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
la a8n default va benissimo, il fatto che il chipset sia nvidia non pregiudica nulla.
quelle ram permettono di salire molto bene ma anche di stare a 400mhz con timigns del tipo 2-2-2-5 (corsair twinx 3200 2-2-2-5 320€!)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!