DOMANDA Due domande prima di procedere con il primo avvio

tehNVFreak

Nuovo Utente
69
18
CPU
Intel Core i5 4670k @3.4 GHz + Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z87 G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill ARES 16GB (2x8GB) @1866 MHz CL10
GPU
eVGA GeForce GTX 780 Superclocked w/ ACX Cooling
Audio
RealTek AC '96 w/ MSI AudioBoost (Integrata)
Monitor
BenQ XL2411T 1ms 144Hz
PSU
XFX Pro 650w XXX Edition (Semi-modulare)
Case
Corsair 500r + Tastiera CM Storm Quick Fire Pro Cherry MX Red + Mouse Razer Abyssus 3500 dpi
OS
Win 7 Home Premium 64bit
Oggi è arrivato il pc e ho finito adesso di assemblarlo; dalle 18 alle 23, un lavoraccio :sisi: Il cablaggio fa schifo, in parte colpa del dissi mastodontico, in parte colpa del psu e i suoi cavi str***i, in parte colpa della mobo e i suoi connettori messi nei posti più irraggiungibili :asd:, in parte colpa del case e dei suoi slot per HDD che mi hanno obbligato a collegare l'HDD da "dietro". Meno male che è un case spazioso, se no sarei nei guai. :lol:
Primo: posso collegare tastiera e mouse usb al primo avvio? Me li riconoscerà? Per usare il BIOS, s'intende.
Secondo: posso collegare il cavo dvi direttamente alla vga o devo prima collegarlo alla integrata? Se vedessi lo schermo nero mi verrebbe un colpo e mi spiacerebbe star male per poi scoprire che dovevo prima collegare l'uscita video all'integrata :lol:. La MB è una msi z87 g45 gaming, per la cronaca.
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
sinceramente non saprei,prova a collegare prima con la scheda madre,finchè non installi i driver,compreso quello della scheda video :D
 

Zeal94

Utente Attivo
667
134
CPU
i7 11700k
Scheda Madre
Z790 Torpedo
RAM
4x8gb
GPU
3070 TI MSI
Audio
Terratec DMX 6 Fire USB
Monitor
LG Nano IPS
Si, puoi sia collegare il mouse e tastiera usb direttamente e anche il DVI alla VGA. Al massimo spegni, colleghi alla Mobo e riaccendi non esplode mica :asd:... io ho sempre collegato alla VGA ed è sempre partito :sisi:
Ovviamente finchè non avrai installato i driver avrai limitazioni sulla grafica della VGA
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Oggi è arrivato il pc e ho finito adesso di assemblarlo; dalle 18 alle 23, un lavoraccio :sisi: Il cablaggio fa schifo, in parte colpa del dissi mastodontico, in parte colpa del psu e i suoi cavi str***i, in parte colpa della mobo e i suoi connettori messi nei posti più irraggiungibili :asd:, in parte colpa del case e dei suoi slot per HDD che mi hanno obbligato a collegare l'HDD da "dietro". Meno male che è un case spazioso, se no sarei nei guai. :lol:
Primo: posso collegare tastiera e mouse usb al primo avvio? Me li riconoscerà? Per usare il BIOS, s'intende.
Secondo: posso collegare il cavo dvi direttamente alla vga o devo prima collegarlo alla integrata? Se vedessi lo schermo nero mi verrebbe un colpo e mi spiacerebbe star male per poi scoprire che dovevo prima collegare l'uscita video all'integrata :lol:. La MB è una msi z87 g45 gaming, per la cronaca.
Collega tutto normalmente... :)
 

tehNVFreak

Nuovo Utente
69
18
CPU
Intel Core i5 4670k @3.4 GHz + Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z87 G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill ARES 16GB (2x8GB) @1866 MHz CL10
GPU
eVGA GeForce GTX 780 Superclocked w/ ACX Cooling
Audio
RealTek AC '96 w/ MSI AudioBoost (Integrata)
Monitor
BenQ XL2411T 1ms 144Hz
PSU
XFX Pro 650w XXX Edition (Semi-modulare)
Case
Corsair 500r + Tastiera CM Storm Quick Fire Pro Cherry MX Red + Mouse Razer Abyssus 3500 dpi
OS
Win 7 Home Premium 64bit
Ok, alla fine tastiera e mouse hanno funzionato e ho dovuto collegare il video alla vga. Collegandolo all'integrata è risultato in uno schermo nero
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili