PROBLEMA Due computer con colori tragicamente differenti - schermo o scheda video?

IvanTk

Nuovo Utente
7
0
Salve, sono qui perchè ho due computers, uno portatile e un altro fisso. Premetto che quest'ultimo è un ottimo assemblato, ma ho uno schermo penoso in proporzione. Un "lg 22eb23t" 1680x1050... L'unico problema che riscontravo finora era che fosse troppo piccolo, mentre io avevo bisogno di una risoluzione di almeno 1080p. Recentemente però, stavo lavorando con la mia tavoletta grafica sul portatile (faccio molto spesso questo genere di attività sul portatile, mentre il fisso lo riservo per lavori di editing video e animazione): ho spostato con una pennetta le varie immagini che ho realizzato sul fisso e mi viene un colpo perchè i colori che vedo sono chiarissimi, un pò verdastri. Ho cercato di maneggiare un pò i comandi della taratura dello schermo, poi ho controllato se fosse 32 bit. In ogni caso, la situazione cambia di poco. Ho fatto un rapido confronto e ho notato che anche i video e il web in generale avessero dei colori diversi. Ovviamente, non penso di poter allegare immagini di prova.

Io riconduco tutto alla scarsa qualità del mio monitor e potrebbe essere una domanda sciocca e banale. Se lo è, perdonatemi, ma immagino che chiunque debba imparare qualcosa per la prima volta. Voi cosa mi potete dire?

P.S. Sul fisso, il computer con i colori brutti, ho una scheda video Sapphire R9 270x Vapor-x

- - - Updated - - -

Imploro una risposta, anche secca e breve...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!