Due 8800 gts 640 in sli le cambio in gtx260 o 280

Pubblicità

coccus80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti voi, :lol:
come ogni tanto succede prima di fare degli acquisti mi porgo delle domande e voglio condividere consigli con chi se ne intende piu' di mè o con chi ha avuto i miei stessi pensieri... :)
Sono possessore di due schede video Nvidia 8800 gts 640 Mb in sli come vedete in firma e stavo pensando di venderle e con il ricavato aggiundendo altri soldini prendere per il momento una scheda video sola xfx gtx260 oppure una 280gtx, chiedo a voi ne vale la pena di fare questo aggiornamento? :rolleyes: perchè a oggi con la mia configurazione attuale a qualsiasi game e anche a giochi pesanti come crysis gioco a risoluzioni elevate e con frame anche alti e mi trovo molto bene.. :)
Chiedo se secondo voi avro dei miglioramenti e di quanto a livello di prestazioni con la scheda video che comprerò per il momento una sola? non so ancora quale se la gtx260 o la gtx280 e piu' avanti in futuro farò sicuramente lo sli..
Grazie a chiunque mi aiutera e a chi riuscira a risolvere i miei dubbi :ok:

Lo SLI che possiedi va benone :sisi: e se fossi in te lo terrei, magari facendo un pò di OC alle due schede.

Solo che aspettando a cambiare le schede probabilemente si svalutano...

Comunque come prestazioni dovresti essere vicino allo sli di 9600gt, quindi credo che la tua configurazione possa campare ancora un bel pò;)

Ti ringrazio per la tua risposta :).
Si anche io penso di tenerle.. ma se in prestazioni è molto piu' superiore una singola scheda di gtx260 oppure 280 un pensiero devo farcelo in quanto potrei ricavare ora qualche soldo dalle mie schede video, cosa che in futuro mi sarà piu' difficile venderle, a me realmente interessa sapere quanto è la differenza da una singola di gtx260 o 280 a uno sli delle mie in fatto frame ecc.. anche a livello generico mi basterebbe saperlo e avrei almeno una certezza su quello che devo fare :boh:.
Anche perchè se la differenza è nettamente superiore alle mie sono ultra convinto di quello che faccio :).
E riguardo l'oc alle mie schede non l'ho mai fatto perchè non ne sentivo il bisogno e perchè point of view come ventole in dotazione sulle mie schede non mi danno fiducia in oc e ho sentito di gente cha avuto qualche problema con il tempo dopo che l'avevano overcloccate..

Grazie di nuovo :ok:

Diciamo che la singola 260gtx dovrebbe essere mediamente superiore al tuo SLI e più continua nelle prestazioni.
Se ricavi qualcosa riuscendo a vendere le 8800, sarebbe la scheda da prendere, poi come pensavi faresti uno SLI futuro.
Se invece vuoi un incremento sostanziale per giocare ad alte risoluzioni mi butterei sulle gtx280 overcloccate, certo però che il prezzo sale di molto.

Personalmente ti consiglio la 260.

Stai attento che è uscita una nuova versione con 216 SP invece di 192 che va leggermente di più della versione precedente, ma non molto.

Stai attento, non tanto per le prestazioni, ma per il prezzo che è diverso.;)

Lo sli per il tuo monitor 1360-768 non serve a niente .
Io gioco ancora bene con 8800\320 :asd:
L'unica per quale varrebbe di passare e' 4870\1GB. Ma decidi tu.

Precisiamo che lo Sli l'ho sempre sfruttato in quanto come risoluzione il mio lcd tiene tranquillamente 1920x1080 perchè è supportato oppure anche il 1680x1050 a seconda anche delle versione di driver installati nel sistema operativo :) che modifica questa opzione di scelta.
Perciò lo sli l'ho fatto apposta per poter usare quelle risoluzioni, quello che mi premeva era sapere quanta differenza e quanto guadagno realmente ho comprando una gtx260 oppure una gtx280 :lol: la scelta di queste due sarà sicuramente dovuta in base alla mia disponibilità economica al momento dell'acquisto e a quanto recupero con le mie schede.. :inchino:

Oppure mi conviene aspettare le nuove schede video Nvidia che uscirano fra poco con tecnologia a 45 o 55 nanometri non mi ricordo quale è dei due :doh:????
La mia scelta cadrà sicuramente su Nvidia perchè con Ati non la prendo neanche in considerazine in quanto ho avuto problemi riguardanti i driver anche se classificamente l'ultima uscità di Ati è piu' potente non la considero perchè sono un fedele utente di Nvidia e a oggi non ho mai avuto deluso con la stessa :ok:
Grazie ai consigli che mi avete dato fino adesso :)

Io aspetterei almeno le revisioni a 55nm, o addirittura le prossime architetture tra 6-7 mesi :sisi:

ciao frate coccus ,abbiamo la stessa configurazione ,a parte il processore .ti volevo dire 2 cose i consigli dati da xfire sono come sempre ottimi riguardo ati hai risposto come avrei fatto io ,la seconda cosa e' :tra sei mesi sette ci saranno in lavorazione ancora altre schede video ,la velocita di crescita dei componenti nuovi oggi ,e' impressionante ,guarda quanti pezzi per pc escono nuovi in poco tempo.secondo me meglio ora che tra sei o sette mesi ,cosi recuperi qualcosa dalle tue vecchie schede e puoi fare in futuro un triplo sli ,e potrai finalmente usare la scheda madre al 100 x 100 .ciao frate cambiale

Ciao frate montana_79 e a tutti voi.. :)
grazie infinite per i consigli ricevuti che risultano essere preziosi, approfitterò in questi giorni per vedere a quanto riesco a vendere le mie due schede e prendere una gtx260 o la benedetta gtx280..
Grazie ancora e grandi come sempre siete stati :lol:

Grazie masterintheuniv ;)
prima penso al budget :rolleyes: poi abbasso gli occhi e guardo la realta sui costi di certi componenti :shock: poi alla fine ci penso penso penso :boh::boh: e poi come sempre salti mortali per poterli comprare :)
Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro