"Dubito", browser game creato da me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sam2

Nuovo Utente
1
3
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero che questo tipo di thread non sia contro le regole (nel qual caso, mi scuso, ma avendo letto il regolamento non mi pare di fare niente di male).

Come accennato nella mia presentazione, sono uno studente universitario di informatica, appassionato da ormai quasi un decennio alla programmazione, in particolare web.

Volevo condividere con voi il mio ultimo progetto, nella speranza che qualcuno possa provarlo e giocarci, visto che in fondo il tema del forum sono i videogiochi.

Qualcuno di voi ha mai giocato a Dubito? È un gioco di carte dove il mazzo viene distribuito tra tutti i giocatori, con lo scopo finale di rimanere senza carte in mano. All'inizio del giro, il primo giocatore annuncia un numero (o una figura) e mette giù una o più carte coperte. A turno, gli altri giocatori devono continuare ad annunciare la carta detta dal primo giocatore, mettendone giù una o più. Ogni giocatore può mentire, mettendo giù di fatto qualsiasi carta, anche diversa da quella detta agli altri. In qualsiasi momento, un giocatore qualunque può "dubitare" dell'ultimo: in quel caso, si scoprono le carte messe giù da questi e, se aveva mentito, dovrà prendere in mano tutte le carte sul tavolo (altrimenti sarà chi ha dubitato a riprenderle).

A quel punto, chi dei due ha vinto lo "scontro" comincerà il prossimo giro annunciando una carta diversa da quella del giro precedente.

Ho voluto realizzare una webapp che permettesse di giocare a Dubito online coi propri amici (o con chiunque si voglia).

La si può trovare su playdubito.com.

Non è necessario alcun tipo di registrazione per giocare: si clicca su Crea partita, si sceglie con quante persone si vuole giocare (da 2 a 6, anche se il gioco è più divertente se si gioca almeno in 3 a mio parere), si riceve un codice partita, e lo si invia a queste persone. Volendo, potete usare questo thread per le partite con altri utenti.

Spero che questo thread non sia considerato spam: voglio veramente solo condividere con qualcun altro un progetto al quale ho lavorato veramente tanto, nella speranza che possa avere un riscontro positivo.

Per feedback, domande o qualsiasi altra cosa, non esitate a commentare. Se ci fosse qualche altro programmatore interessato a parlare delle specifiche del gioco, sono totalmente disponibile anche per quello.

Grazie per l'attenzione! :)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Necropost, chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili