"Dubito", browser game creato da me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sam2

Nuovo Utente
1
3
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero che questo tipo di thread non sia contro le regole (nel qual caso, mi scuso, ma avendo letto il regolamento non mi pare di fare niente di male).

Come accennato nella mia presentazione, sono uno studente universitario di informatica, appassionato da ormai quasi un decennio alla programmazione, in particolare web.

Volevo condividere con voi il mio ultimo progetto, nella speranza che qualcuno possa provarlo e giocarci, visto che in fondo il tema del forum sono i videogiochi.

Qualcuno di voi ha mai giocato a Dubito? È un gioco di carte dove il mazzo viene distribuito tra tutti i giocatori, con lo scopo finale di rimanere senza carte in mano. All'inizio del giro, il primo giocatore annuncia un numero (o una figura) e mette giù una o più carte coperte. A turno, gli altri giocatori devono continuare ad annunciare la carta detta dal primo giocatore, mettendone giù una o più. Ogni giocatore può mentire, mettendo giù di fatto qualsiasi carta, anche diversa da quella detta agli altri. In qualsiasi momento, un giocatore qualunque può "dubitare" dell'ultimo: in quel caso, si scoprono le carte messe giù da questi e, se aveva mentito, dovrà prendere in mano tutte le carte sul tavolo (altrimenti sarà chi ha dubitato a riprenderle).

A quel punto, chi dei due ha vinto lo "scontro" comincerà il prossimo giro annunciando una carta diversa da quella del giro precedente.

Ho voluto realizzare una webapp che permettesse di giocare a Dubito online coi propri amici (o con chiunque si voglia).

La si può trovare su playdubito.com.