PROBLEMA Dubbiosa saldatura su scheda video appena acquistata NUOVA

Bridger

Nuovo Utente
4
1
Salve, la scorsa settimana ho acquistato online una Nvidia RTX 2070 Super della Gigabyte (modello: GeForce® RTX 2070 SUPER™ GAMING OC 3X 8G).

Una volta aperta la confezione mi sono accorto di questa strana cosa (vedere foto allegata): una saldatura strana sul retro della scheda che mi insospettisce!

Qualcuno saprebbe dirmi se si tratta di una cosa "normale" o se posso fidarmi di collegarla e testarla senza recare cortocircuiti dovuti a quella saldatura?

Grazie
 

Allegati

  • Foto 28-04-20, 19 35 10.jpg
    Foto 28-04-20, 19 35 10.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 120

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Salve, la scorsa settimana ho acquistato online una Nvidia RTX 2070 Super della Gigabyte (modello: GeForce® RTX 2070 SUPER™ GAMING OC 3X 8G).

Una volta aperta la confezione mi sono accorto di questa strana cosa (vedere foto allegata): una saldatura strana sul retro della scheda che mi insospettisce!

Qualcuno saprebbe dirmi se si tratta di una cosa "normale" o se posso fidarmi di collegarla e testarla senza recare cortocircuiti dovuti a quella saldatura?

Grazie
Non si capisce bene se è ossido o se è stagno, sembrerebbe un pò di entrambe, oltretutto vai a capire se sotto c'è una pista o due connettori che non dovrebbero essere collegati. Dovresti smontarla per rendertene conto ma, dal momento che invalideresti la garanzia, io la restituirei sbattendomene altissimamente. :patpat:
Aspetta pareri più autorevoli semmai, questa è la mia ignorante opinione.
 

Bridger

Nuovo Utente
4
1
È chiaramente una saldatura, quindi stagno, con evidente sbavatura dovuta direi ad un'operazione artigianale (?)

Spero di ricevere una risposta concreta per sapere se è un atto di volontaria manomissione o se alcuni proprietari della medesima scheda video presentano la stessa caratteristica in foto.

Quella strana saldatura collega credo i due pin della porta DisplayPort.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
È chiaramente una saldatura, quindi stagno, con evidente sbavatura dovuta direi ad un'operazione artigianale (?)

Spero di ricevere una risposta concreta per sapere se è un atto di volontaria manomissione o se alcuni proprietari della medesima scheda video presentano la stessa caratteristica in foto.

Quella strana saldatura collega credo i due pin della porta DisplayPort.
Mai visto nulla di simile, non penso proprio che la casa madre rilasci una scheda in queste condizioni, se l'hai ordinata da amazon non vorrei sia un precedente reso con qualche brutta storia sotto.
Io chiederei la sostituzione.

qui sotto un immagine di come dovrebbe essere:
Review: Gigabyte GeForce RTX 2070 WindForce - Graphics - HEXUS.net
decisamente più bella...
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Bridger

Nuovo Utente
4
1
Mai visto nulla di simile, non penso proprio che la casa madre rilasci una scheda in queste condizioni, se l'hai ordinata da amazon non vorrei sia un precedente reso con qualche brutta storia sotto.
Io chiederei la sostituzione.

qui sotto un immagine di come dovrebbe essere:
Review: Gigabyte GeForce RTX 2070 WindForce - Graphics - HEXUS.net
decisamente più bella...
Si tratta dello stesso modello quella scheda rappresentata nella foto che hai allegato?

La cosa dubbia è che sulla busta antistatica era presente il tipico nastro giallo di gigabyte.
Non l'ho presa su Amazon ma da un venditore che è presente anche su Amazon.

Se quella in foto è la stessa scheda che ho comprato io allora credo che farò il reso a causa di quella strana saldatura.

Confido in altre risposte!
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Non è una saldatura una pozzanghera:boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Bridger

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Si tratta dello stesso modello quella scheda rappresentata nella foto che hai allegato?

La cosa dubbia è che sulla busta antistatica era presente il tipico nastro giallo di gigabyte.
Non l'ho presa su Amazon ma da un venditore che è presente anche su Amazon.

Se quella in foto è la stessa scheda che ho comprato io allora credo che farò il reso a causa di quella strana saldatura.

Confido in altre risposte!
Il modello è uguale, quella in foto è la windforce e non la super gaming, ma il chip è identico, inoltre ti posso assicurare che non potrebbe uscire in quel modo dalla fabbrica, non mi sembra nemmeno una sbavatura meccanica, c'è proprio la manina di una persona (poco esperta).

Fai il reso! Potrebbe andare benissimo, però non è una scheda conforme alle specifiche del controllo qualità.
Le buste e i sigilli si possono aggirare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bridger

Bridger

Nuovo Utente
4
1
Che fastidio quando succedono queste cose :muro:

Spreco di tempo ed atti spregevoli da parte di venditori poco onesti che meriterebbero solo sanzioni infinite!! Altro che le multe date in sto periodo a chi magari sta solo andando a trovare un proprio caro!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili