DOMANDA Dubbio

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
111
Ciao a tutti, inizio dicendo che ho trovato post simili, ma nessuno che rispondesse ai miei dubbi o mi risolvesse un dubbio, ho cercato per diverse pagine nel forum, ma non ho trovato niente..
Se c'è un post che risponde alle mie domande chiedo di darmi il link della discussione e chiudere questa, perché io non lo trovo qualcosa che mi chiarisca questi dubbi. :utonto:

Sto valutando da un mesetto di prendere una nuova scheda video (come l'alimentatore ho un berlin 630w), stavo optando per una r9 280x (una versione custom che dovrei ancora scegliere, ma non è questa la domanda), mi è venuto il dubbio...
Se racimolassi altri 50€ più o meno potrei arrivare alla Zotac Nvidia GTX770 4Gb GDDR5 PCI-Ex, posso portarla tranquillamente alla frequenza della "AMP" da 2 GB ?
Alla stessa cifra e forse anche ad un po' di meno potrei prendere una r9 290 reference (a cui cambierei dissipatore appena possibile), converrebbe rispetto alla 770 zotac da 4GB ? (sempre che la r9 290 venga retta dal berlin) :grat:

Grazie a tutti quelli che risponderanno, anche perché è da ieri sera che cerco qualcosa che estingua i miei dubbi, ma non trovo niente di concreto che mi faccia evitare di aprire questo post :asd:

La 280x e la 770 vanno più o meno di pari passo, a meno che non ti serva cuda la 280x va meglio con applicazioni gpgpu.
Per la frequenza, si, potresti portarla allo stesso livello della amp, ma forse avresti dei problemi si stabilità o di calore.
La 290 ti converrebbe eccome, è avanti alla 780 e puoi farla arrivare anche al livello della 290x, certo avrai un po di rumore in più sotto sforzo, ma avrai certamente prestazioni migliori.
Il tuo alimentatore regge tutte le schede, però non potrai metterle in una configurazione crossfire / sli in futuro.
P.S. per la 280x come versione custom ti consiglierei la ASUS 280X Direct Cu.
Spero di averti aiutato :) Facci sapere!

La 280x e la 770 vanno più o meno di pari passo, a meno che non ti serva cuda la 280x va meglio con applicazioni gpgpu.
Per la frequenza, si, potresti portarla allo stesso livello della amp, ma forse avresti dei problemi si stabilità o di calore.
La 290 ti converrebbe eccome, è avanti alla 780 e puoi farla arrivare anche al livello della 290x, certo avrai un po di rumore in più sotto sforzo, ma avrai certamente prestazioni migliori.
Il tuo alimentatore regge tutte le schede, però non potrai metterle in una configurazione crossfire / sli in futuro.
P.S. per la 280x come versione custom ti consiglierei la ASUS 280X Direct Cu.
Spero di averti aiutato :) Facci sapere!

ok, aspetto più pareri sul fatto di prendere la zotac normale e farle un po' di oc fino a raggiungere la amp e, per il "se" conviene prendere adesso la reference della 290 e poi cambiare dissi (ho la scheda video fritta e sto usando una di recupero, quindi appena dopo le feste, intorno al 10 volevo comprarne una, per questo non vorrei andare oltre a metà gennaio con l'acquisto)

a mio avviso una 280x è perfetta, la preferirei rispetto alla 770 per la memoria di 3gb (la 770 da 4gb sta oltre 300€) e per mantle anche se quest'ultimo a parole promette bene ma in pratica ancora non si vede niente

a mio avviso una 280x è perfetta, la preferirei rispetto alla 770 per la memoria di 3gb (la 770 da 4gb sta oltre 300€) e per mantle anche se quest'ultimo a parole promette bene ma in pratica ancora non si vede niente

Quindi mi dici di non optare per la r9 290 ? XD

secondo me tra una 280x a 260/270€ (che ti fa giocare tutto al max in fullhd, e si overclocca bene) e una 290 340/350€ + dissi minimo 50€ - garanzia, opterei per la 280x. aspetta anche altri pareri ma personalmente prenderei la 280x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro