DOMANDA Dubbio Z270 Msi O Asus Strix

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Ragazzi ho un veloce dubbio mi serve una scheda per giocare e fare overlock con un i5 7600k
Quale prendo tra la MSI pro Carbon
È la asus strix Z270F ?
Il prezzo varia di pochi euro alla fine
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ti posso tranquillamente dire, dopo aver letto recensioni che la Asus è meglio come caratteristiche, se ti interessa il wifi incluso sali alla E
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Ti posso tranquillamente dire, dopo aver letto recensioni che la Asus è meglio come caratteristiche, se ti interessa il wifi incluso sali alla E

Grande grazie del consiglio :)
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Figurati :)

Per oc guarda review tipo su oc3d.tv o hardwarecanuts, comunque siamo lì più o meno come OC si equivalgono quasi

Il bios è bello è intuitivo come quello msi ?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il bios è bello è intuitivo come quello msi ?
BIOS è quello della serie ROG ha un sacco di opzioni e preset per oc, sulla usabilità non li ho testati entrambi personalmente ma da quello che si vede in line basta mettersi li e setti tutto tranquillo
 

R4_MOX

Nuovo Utente
13
2
Mi intrometto perchè interessa anche a me.
Avevo pensato alla Msi per la mia configurazione con 7700k.
Però il prezzo non è che sia proprio simile, la Msi la trovo sui 165€ la Asus Modello E con WIFI (come consigliato) sta non meno di 216€.

Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio quali sono i vantaggi della Asus?. Giustificano questi 60 caffè in più?
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Mi intrometto perchè interessa anche a me.
Avevo pensato alla Msi per la mia configurazione con 7700k.
Però il prezzo non è che sia proprio simile, la Msi la trovo sui 165€ la Asus Modello E con WIFI (come consigliato) sta non meno di 216€.

Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio quali sono i vantaggi della Asus?. Giustificano questi 60 caffè in più?
dove sta a 165 ? :shocked:
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Non credo possa inviarti il link diretto, ma su tao la MSI Z270 GAMING PRO CARBON Chipset Z270 sta a 167.68€ (164.33€ pagando in bonifico)
mmmm allora mi associo alla tua domanda xD grazie
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Mi intrometto perchè interessa anche a me.
Avevo pensato alla Msi per la mia configurazione con 7700k.
Però il prezzo non è che sia proprio simile, la Msi la trovo sui 165€ la Asus Modello E con WIFI (come consigliato) sta non meno di 216€.

Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio quali sono i vantaggi della Asus?. Giustificano questi 60 caffè in più?
La F senza wi fi sta più o meno come la msi, da tenere D occhio pure la MSI gaming m7 e la gigabyte aorus gaming 7

Per rispondere alla tua domanda la differenza tra la E e la F della Asus è solo la presenza del wi FI e dell header USB 3.1 per prese frontali nel case

Sti 50€ di differenza su tao Stan tutti più o meno li
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
La F senza wi fi sta più o meno come la msi, da tenere D occhio pure la MSI gaming m7 e la gigabyte aorus gaming 7

Per rispondere alla tua domanda la differenza tra la E e la F della Asus è solo la presenza del wi FI e dell header USB 3.1 per prese frontali nel case

Sti 50€ di differenza su tao Stan tutti più o meno li
penso che andrò sulla E ho bisogno del wifi ;) grazie
 

R4_MOX

Nuovo Utente
13
2
La F senza wi fi sta più o meno come la msi, da tenere D occhio pure la MSI gaming m7 e la gigabyte aorus gaming 7

Per rispondere alla tua domanda la differenza tra la E e la F della Asus è solo la presenza del wi FI e dell header USB 3.1 per prese frontali nel case

Sti 50€ di differenza su tao Stan tutti più o meno li

Grazie mille, personalmente visto l'uso che ne farò e il leggero OC sono più propenso alla MSI al momento.
Anche perchè una buona scheda wifi te la tirano dietro per molto meno di 60€
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie mille, personalmente visto l'uso che ne farò e il leggero OC sono più propenso alla MSI al momento.
Anche perchè una buona scheda wifi te la tirano dietro per molto meno di 60€

Diciamo che la strix ha anche una parte di features BIOS della serie ROG

Per il wi fi non hai certo tutti i torti, ma se ci pensi bene è più comodo e più bello alla vista un wi fi on board che avere una scheda wi fi da 20€ dedicata che sta sul pciE ed ha quel bel colore verde misto polvere, li in mezzo alle ......@@@..., ehm alla vista :asd: parlo per esperienza personale avendo una TP link verdastra dedicata :asd:

però se a te non interessa risparmi 50€ che investi in altro nella build concordo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

R4_MOX

Nuovo Utente
13
2
Diciamo che la strix ha anche una parte di features BIOS della serie ROG

Per il wi fi non hai certo tutti i torti, ma se ci pensi bene è più comodo e più bello alla vista un wi fi on board che avere una scheda wi fi da 20€ dedicata che sta sul pciE ed ha quel bel colore verde misto polvere, li in mezzo alle ......@@@..., ehm alla vista :asd: parlo per esperienza personale avendo una TP link verdastra dedicata :asd:

però se a te non interessa risparmi 50€ che investi in altro nella build concordo :)

No dell'estetica me ne importa il giusto, anche perchè al 99% andrò di LAN (il router sta a nemmeno un metro).

Però, non ti nascondo che buttando un occhio sulla STRIX F (non wifi), forse mi sono convinto a preferirla alla MSI.
Ti ringrazio mi hai fatto trovare una valida alternativa alla mia scelta iniziale. :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili