Dubbio ventole ed alimentatore!!

Pubblicità

xDavide92x

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,

Ho acquistato il seguente case: Midi Cooler Master Elite 371 Nero!

Insieme all'acquisto ho preso anche 3 ventole aggiuntive!!

Allora un mio amico mi ha consigliato di metterle:

1) in basso che imette aria all'interno

2) laterale che immette l'aria all'interno

3) nella parte superiore per la fuoriuscita dell'aria

4) GIà INSTALLATA, parte posteriore che caccia l'aria

Secondo Voi così può andare??? Rischio qualcosa??

Io ho paura di bruciare qualcosa come nel computer attuale dove avevo messo la ventola all'incontrario (per sbaglio) e si è bruciata la ram!

Mentre, ho letto anche vari opinioni per l'alimentatore. Il mio case lo tiene in basso ma il ventolone che si trova in esso (quello protetto dalla grata) deve gettare aria verso l'interno o l'esterno??

GRAZIE!

ventola frontale e laterale in immissione, posteriore e top in estrazione, la ventola dell'alimentatore prende aria dall'esterno e la spara verso i componenti dell'ali e poi esce dai fori posteriori, montalo sul fondo con la ventola verso il basso ..

Quindi, ricapitolando, non metto la ventola nel basso ma davanti?? che immette sempre come quella laterale!

Poi, per l'ali, quella foto che si vede che indico quel ventolone deve stare in basso così espelle l'aria?

come detto anche prima, la ventola immette e non estrae aria dall'alimentatore, va messa in basso così aspira l'aria fresca attraverso la griglia forata del case ..

Quindi se immette, la ventola con la griglia (che indico con la freccia) butta aria fresca dentro e quindi va posizionato come è messo in foto visto che il case lo ha in basso!

SBAGLIO?

Quindi se immette, la ventola con la griglia (che indico con la freccia) butta aria fresca dentro e quindi va posizionato come è messo in foto visto che il case lo ha in basso!

SBAGLIO?
Sbagli rispetto a quello che cercava di dire CAMY63.
In realtà va bene in entrambi i modi ... come dice CAMY63 con la ventola sul fondo del case, l'alimentatore aspira aria da sotto al case e la fa uscire dove vedi la griglia con la presa per il cavo della corrente.
Con la ventola verso l'alto invece prende l'aria dall'interno del case e la butta fuori allo stesso modo.
Di solito se l'alimentatore è posizionato in basso si tende a mettere la ventola sul fondo del case. Non so dirti se è pura "convenzione" o se è effettivamente meglio metterlo in questo modo.

Ok capito..

Però volevo chiedere visto che ci siamo, io tengo il pc sopra un mobile quindi lo spazio è poco però riuscirebbe a prendere l'aria che passa tra i piedini del pc per immettere aria fresca?

Visto che lo spazio è poco per la disposizione delle ventole seguo quella di camy. ovvero una frontale immette,laterale immette, posteriore estrae, superiore estrae..

Però volevo chiedere visto che ci siamo, io tengo il pc sopra un mobile quindi lo spazio è poco però riuscirebbe a prendere l'aria che passa tra i piedini del pc per immettere aria fresca?
È fatto apposta per poter essere usato anche in questo modo, quindi sì.
Basta non mettere roba sotto al case che impedisca il passaggio dell'aria, se è solo appoggiato su un mobile funzionerà tutto a dovere.

Ok...

GRAZIE MILLE

Però la ventola preferisco metterla sul fronte!! (invece che affianco all'ali)

L'ali lo posiziono come nella foto2.. (GRAZIE CAMY)

GRAZIE ANCHE A TE FENLUX

ps: ma c'è il rischio che faccia più rumore o meno?

Ok...

GRAZIE MILLE

Però la ventola preferisco metterla sul fronte!! (invece che affianco all'ali)

L'ali lo posiziono come nella foto2.. (GRAZIE CAMY)

GRAZIE ANCHE A TE FENLUX

ps: ma c'è il rischio che faccia più rumore o meno?

Il mio nella posizione consigliatati faceva parecchio rumore, ma è un ali rumoroso di suo quindi anche cambiando disposizione (con la ventola che ciuccia dall'interno del case) la situazione è migliorata di poco. Non ti resta che provare, idealmente è meglio verso il basso, però anche il contrario non è che faccia tutta sta differenza.

Quindi anche secondo te è meglio che lo posiziono come suggerito da camy???

Ps: visto che ci sono, 600w bastano per l'i 2500 e hd 6950?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro