DOMANDA Dubbio veloce da risolvere

Finrod

Nuovo Utente
32
0
Salve, ho intenzione di prendermi questo notebook.L'unico problema sono i ghz della cpu che sono un po' bassi a mio parere, ovvero 2.00.
In fin dei conti è buono come pc oppure a causa del processore è meglio se non prendessi questo ma ne trovassi un altro? l'uso è per gaming

Intel Core i7-3537U (2.00GHz, 4MB L3)
HD 1TB SATA
RAM 8GB
Scheda grafica GeForce GT 720M 2GB dedicata
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve, ho intenzione di prendermi questo notebook.L'unico problema sono i ghz della cpu che sono un po' bassi a mio parere, ovvero 2.00.
In fin dei conti è buono come pc oppure a causa del processore è meglio se non prendessi questo ma ne trovassi un altro? l'uso è per gaming

Intel Core i7-3537U (2.00GHz, 4MB L3)
HD 1TB SATA
RAM 8GB
Scheda grafica GeForce GT 720M 2GB dedicata
per essere un ultrabook direi che è molto valido... soprattutto anche per il fatto della grafica nvidia, dato che quasi tutti gli ultrabook hanno quella integrata... è un processore da ultrabook non da notebook o da fisso... è normale visto che la potenza è un quarto rispetto a quella di un notebook... io personalmente se devo prendere per forza un portatile, tralasciando l'estetica prenderei un notebook però...
ah ho letto ora che vuoi giocarci... :lol: scordatelo! e te lo dice uno che con il gaming su portatile ha avuto delle bruttissime esperienze... fatti un fisso se vuoi giocare... dammi retta prima che sia troppo tardi...:asd: i portatili hanno problemi di temperature, potenza e altro, che li rende radicalmente inadatti al gaming... a partire dal fatto che con il prezzo che costa ti fai un fisso dieci volte più potente... (e comunque io gioco su notebook, su ultrabook non ci proverei nemmeno, per quanto la grafica di quel portatile sia di gran lunga migliore della mia...) per giocare a dettagli medi ora io devo convivere con un cooler pad e con un oc da disgraziati che non so ancora per quanto riesca a reggerlo...:asd: (ma ancora per poco... tra breve uno sli di titan sarà mio! :evil:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Finrod

Finrod

Nuovo Utente
32
0
Ti ringrazio per avermi risposto :)
Prima di tutto ti dico che so che è meglio un fisso per giocare ma io purtroppo DEVO prendermi un portatile per varie esigenze.
Avevo addocchiato il portatile di cui sopra e mi piacerebbe prenderlo anche se magari non sia il massimo.Me lo sconsigli proprio?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
diciamo che essendo un ultrabook in generale avrai grossi problemi di aerazione... soprattutto la grafica in oc (che lo dovrai quasi sicuramente fare, se vuoi giocare almeno a dettagli medi...). io ho comprato un coolerpad, tieni presente che con tutte le ventole sparate a palla in crysis 3 (che a dettagli medi non arriva a più di 28 fps, che scendono a 16 quando sono negli spazi aperti dove è presente molta vegetazione) arriva a 85°C... e con la pasta sostituita... un notebook di cui mi sono innamorato, che conia perfettamente estetica e prestazioni, a parte quelli dell'alienware, è il razer blade pro... ma che prezzo! Con quei soldi ci faccio un fisso con una titan dentro!... poi se mi posti il modello e la marca ti so dire qualcosa in più...:)

- - - Updated - - -

se vuoi giocare a dettagli alti-ultra, mi orienterei comunque di più su una gtxM, che in genere quei portatili sono studiati per giocare e hanno quindi tutto su misura, a partire dalle temperature.
 
  • Mi piace
Reazioni: Finrod

Finrod

Nuovo Utente
32
0
Allora il pc è questo: ASUS F550CC-XX176H
Dal sito dal quale lo sto guardando l'ho trovato nella categoria notebook però, è media"mondo" in inglese asd


ho trovato anche questo: toshiba satellite L50-A-161, sembra migliore solo che ha 6 gb di ram piuttosto che 8
 
Ultima modifica:

Alberto2013

Utente Attivo
186
10
La GT 720M è scarsa.....meglio la GT 740M o la 750M. Il processore è ULV a basso voltaggio , quindi nn scalda molto ma non è molto potente. Se il portatile lo usi per giocare, e vuoi giocarci con dettagli alti/ultra dovresti andare sugli Asus Rog, Santech, Alienware, EXP, o MSI, ma stanno dai 1400 euro in sù. Credo che il migliore come qualità/prezzo sia l'Asus ROG G750JX...anche se non ha la possibilità di fare un upgrade della sk video in futuro (ha una GTX 770M) è un ottimo pc ha anche gli occhialini 3D (da quello che ho letto), sta sui 1400. Se vuoi avere una scheda video di fascia medio/alta e un buon processore c'è l'Asus N550VJ ( i7 non ULV, e GT 750M) sta sui 900 euro se scendi di prezzo trovi processori ULV (meno potenti) e una GT 740M (nn male x gaming).
 
  • Mi piace
Reazioni: Finrod

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
l'hard disk è un 5400rpm... è molto lento... preferibile il 7200... il display non è full hd... se ti interessa è un 1366x768... perchè non opti per un alienware base? oppure ancora meglio: un digital storm? i nuovi sono veramente ottimi è anche con il base non avresti assolutamente problemi a maxare i giochi... datteci un occhiata... con 1000€ ti prendi un 13.3" fullhd con una gtx765m e con 1500€ ti prendi un 15.6" con gtx 770m e i7 di quarta generazione... costano senz'altro di più rispetto al tuo però ti offrono prestazioni senza paragoni (stiamo parlando di un computer 10-11 volte più potente)

- - - Updated - - -

quello che ti dicevo... se fai caso ai modelli che ti ho consigliato, vedrai che ciascun componente (cpu, vga) ha una ventola solo per sè che è molto più grande di quella montata sul mio pc e su quello postato da te che serve per raffreddare tutti i componenti...

- - - Updated - - -

La GT 720M è scarsa.....meglio la GT 740M o la 750M. Il processore è ULV a basso voltaggio , quindi nn scalda molto ma non è molto potente. Se il portatile lo usi per giocare, e vuoi giocarci con dettagli alti/ultra dovresti andare sugli Asus Rog, Santech, Alienware, EXP, o MSI, ma stanno dai 1400 euro in sù. Credo che il migliore come qualità/prezzo sia l'Asus ROG G750JX...anche se non ha la possibilità di fare un upgrade della sk video in futuro (ha una GTX 770M) è un ottimo pc ha anche gli occhialini 3D (da quello che ho letto), sta sui 1400. Se vuoi avere una scheda video di fascia medio/alta e un buon processore c'è l'Asus N550VJ ( i7 non ULV, e GT 750M) sta sui 900 euro se scendi di prezzo trovi processori ULV (meno potenti) e una GT 740M (nn male x gaming).
lascia perdere le gt, te lo dico da possessore di svariati modelli, in gaming non sono assolutamente adatte...
ps. il cambio della grafica non è possibile sul 99% dei modelli nuovi, anche quelli che paghi 5000€.

- - - Updated - - -

detto ciò, se vuoi un portatile per giocare, vai di gtx e controlla i modelli della digital storm di cui te ne ho parlato prima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Finrod

Finrod

Nuovo Utente
32
0
Grazie per gli innumerevoli consigli :D
Purtroppo non posso spendere oltre gli 800 euro e so benissimo che con questa cifra non potrà mai uscirmi un notebook perfetto per gaming quindi mi devo adattare.Se prendessi un fisso con 800 euro sarebbe una buona idea ma non posso per vari problemi.
Pertanto capendo la situazione non esigo di giocare a dettagli alto/ultra anzi mi accontenterei anche di basso/medio e sinceramente il toshiba che ho citato qualche post sopra mi sta attirando, mi servirebbe soltanto una ventola ed il gioco è fatto.
Non avrò gli fps di gesù ma siccome tra qualche anno mi prenderò un fisso volevo solamente acquistare un notebook di fascia media cosicchè poi da avere più denaro per il fisso appunto.
Il toshiba mi sembra abbastanza buono, ha anche una 740m che va piuttosto bene come ha detto alberto

ehh lo so che non è gtx ma mi devo accontentare
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per gli innumerevoli consigli :D
Purtroppo non posso spendere oltre gli 800 euro e so benissimo che con questa cifra non potrà mai uscirmi un notebook perfetto per gaming quindi mi devo adattare.Se prendessi un fisso con 800 euro sarebbe una buona idea ma non posso per vari problemi.
Pertanto capendo la situazione non esigo di giocare a dettagli alto/ultra anzi mi accontenterei anche di basso/medio e sinceramente il toshiba che ho citato qualche post sopra mi sta attirando, mi servirebbe soltanto una ventola ed il gioco è fatto.
Non avrò gli fps di gesù ma siccome tra qualche anno mi prenderò un fisso volevo solamente acquistare un notebook di fascia media cosicchè poi da avere più denaro per il fisso appunto.
Il toshiba mi sembra abbastanza buono, ha anche una 740m che va piuttosto bene come ha detto alberto

ehh lo so che non è gtx ma mi devo accontentare
ok, allora se scenderai a compromessi va più che bene... guarda allora un portatile che abbia almeno una gt 750m...
tieni presente la seguente tabella, che ha come riferimento (1x) la grafica integrata intel HD 4000
GT 710M 3X
GT 720M 3.3X
GT 730M 4.8X
GT 735M 4.8X
GT 740M 5.3X
GT 745M 5.8X
GT 750M 6.3X
GT 755M 6.7X
e tenendo presente, per un termine di paragone, che la titan si aggira su 25-30x.
 

Finrod

Nuovo Utente
32
0
25-30x porca miseria! ahah il tuo sli di titan sarà micidiale allora! gl
Grazie per gli innumerevoli suggerimenti, ho le idee mooolto più chiare di prima
 

Alberto2013

Utente Attivo
186
10
Con la GT 740M ci gira anche Crysis 3 su dettagli medio/alti fa 30 fps circa. I Santech, Alienware, MSI, hanno la possibilità di sostituire le sk video. I portatili di fascia medio/bassa è quasi sicuro che al 99.9% non le sostituiscono. Su youtube ci sono video in game di Crysis 3 con la GT 740M e gira fluido, ed anche di portatili che sostituiscono sk video. Se cerchi su ebay "mxm" ti escono tante sk video per portatili (MSI, Clevo, Alienware). Per le prestazioni delle varie sk video e proc notebook c'è Recensioni Portatili Notebook Netbook - Notebookcheck.it così ti rendi conto cosa può fare una Gt o una Gtx. Le Gt sono sk video di fascia media le GTX di fascia alta, una GTX 780M va quasi come una GTX 680 desktop.

- - - Updated - - -

Grazie per gli innumerevoli consigli :D
Purtroppo non posso spendere oltre gli 800 euro e so benissimo che con questa cifra non potrà mai uscirmi un notebook perfetto per gaming quindi mi devo adattare.Se prendessi un fisso con 800 euro sarebbe una buona idea ma non posso per vari problemi.
Pertanto capendo la situazione non esigo di giocare a dettagli alto/ultra anzi mi accontenterei anche di basso/medio e sinceramente il toshiba che ho citato qualche post sopra mi sta attirando, mi servirebbe soltanto una ventola ed il gioco è fatto.
Non avrò gli fps di gesù ma siccome tra qualche anno mi prenderò un fisso volevo solamente acquistare un notebook di fascia media cosicchè poi da avere più denaro per il fisso appunto.
Il toshiba mi sembra abbastanza buono, ha anche una 740m che va piuttosto bene come ha detto alberto

ehh lo so che non è gtx ma mi devo accontentare
Il toshiba monta la GT 740m castrata (il bus a 64 bit anziché 128) :look:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Con la GT 740M ci gira anche Crysis 3 su dettagli medio/alti fa 30 fps circa. I Santech, Alienware, MSI, hanno la possibilità di sostituire le sk video. I portatili di fascia medio/bassa è quasi sicuro che al 99.9% non le sostituiscono. Su youtube ci sono video in game di Crysis 3 con la GT 740M e gira fluido, ed anche di portatili che sostituiscono sk video. Se cerchi su ebay "mxm" ti escono tante sk video per portatili (MSI, Clevo, Alienware). Per le prestazioni delle varie sk video e proc notebook c'è Recensioni Portatili Notebook Netbook - Notebookcheck.it così ti rendi conto cosa può fare una Gt o una Gtx. Le Gt sono sk video di fascia media le GTX di fascia alta, una GTX 780M va quasi come una GTX 680 desktop.

- - - Updated - - -


Il toshiba monta la GT 740m castrata (il bus a 64 bit anziché 128) :look:
la gtx 780M, sia dal lato gaming sia dal lato flops, si avvicina di gran lunga di più alla gtx 660 rispetto alla 680 che è un'altro pianeta... la 680 va circa un terzo in più, che in gaming è tantissimo... (30fps contro 90, non so se mi spiego). Sfatiamo subito il fatto della sostituibilità della grafica. NO non si può sostituire in alcun portatile, e anche se si potesse, le grafiche per portatili non sono vendute al pubblico ma solo ai costruttori, il che le renderebbe introvabili. e lascia perdere ebay, che il 99% delle volte o sono fregature o sono comunque usate parecchio, e quindi vecchie o logore. Chiaramente la gt 740m fa girare crysis, ci mancherebbe anche, perfino la mia gt 540m lo fa girare su medio... quello che voglio dire è che quando si trova davanti a uno scenario che necessita di grande potenza computazionale, e lo vedo nella mia, che su medio ci tira a 35fps nei luoghi chiusi, con dettagli alti come dici te e all'aperto, in mezzo a new york dove c'è l'erba dappertutto (e i movimenti dell'erba al vento richiedono un'enorme potenza) calano a 15 fps... tieni presente che la gtx 690 a dettagli alti, in questi ambienti fa i 45 fps... e se sai di che scheda stiamo parlando...
 

Alberto2013

Utente Attivo
186
10
la gtx 780M, sia dal lato gaming sia dal lato flops, si avvicina di gran lunga di più alla gtx 660 rispetto alla 680 che è un'altro pianeta... la 680 va circa un terzo in più, che in gaming è tantissimo... (30fps contro 90, non so se mi spiego). Sfatiamo subito il fatto della sostituibilità della grafica. NO non si può sostituire in alcun portatile, e anche se si potesse, le grafiche per portatili non sono vendute al pubblico ma solo ai costruttori, il che le renderebbe introvabili. e lascia perdere ebay, che il 99% delle volte o sono fregature o sono comunque usate parecchio, e quindi vecchie o logore. Chiaramente la gt 740m fa girare crysis, ci mancherebbe anche, perfino la mia gt 540m lo fa girare su medio... quello che voglio dire è che quando si trova davanti a uno scenario che necessita di grande potenza computazionale, e lo vedo nella mia, che su medio ci tira a 35fps nei luoghi chiusi, con dettagli alti come dici te e all'aperto, in mezzo a new york dove c'è l'erba dappertutto (e i movimenti dell'erba al vento richiedono un'enorme potenza) calano a 15 fps... tieni presente che la gtx 690 a dettagli alti, in questi ambienti fa i 45 fps... e se sai di che scheda stiamo parlando...
Le caratteristiche tecniche della GTX 780M sono quasi uguali alla GTX 680 desk, quindi ne deduco che la potenza è molto simile. Le sk video per notebook su ebay sono nuove (GTX 780M) e vendute al pubblico, e ti ripeto che i Santech, Alienware, MSI possono sostituire le sk video.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le caratteristiche tecniche della GTX 780M sono quasi uguali alla GTX 680 desk, quindi ne deduco che la potenza è molto simile. Le sk video per notebook su ebay sono nuove (GTX 780M) e vendute al pubblico, e ti ripeto che i Santech, Alienware, MSI possono sostituire le sk video.
io con ebay ho solo ricevuto della porcheria, comunque dipende da dove si compra... se dovessi comprare qualcosa di nuovo andrei sull'amazzone o sul dragone... detto ciò... il discorso che tu fai sulla 680 non ha senso... sono i bench che parlano, e comunque è lo stesso discorso di uno che mi dice che una cpu per fisso con 3ghz di potenza è uguale a una da 3 ghz di un mobile... no e il wattaggio lo dimostra... la gtx 780m consuma massimo 60W, la 680 200W... potenza maggiore, wattaggio maggiore...
 

Alberto2013

Utente Attivo
186
10
io con ebay ho solo ricevuto della porcheria, comunque dipende da dove si compra... se dovessi comprare qualcosa di nuovo andrei sull'amazzone o sul dragone... detto ciò... il discorso che tu fai sulla 680 non ha senso... sono i bench che parlano, e comunque è lo stesso discorso di uno che mi dice che una cpu per fisso con 3ghz di potenza è uguale a una da 3 ghz di un mobile... no e il wattaggio lo dimostra... la gtx 780m consuma massimo 60W, la 680 200W... potenza maggiore, wattaggio maggiore...
E' normale che CPU e GPU desktop vadano di +, e non dico che la GTX 780M va uguale alla Gtx 680. E' l'architettura che fà la differenza (secondo me) nn il consumo, (la GTX 780M consuma 100w non 60). Ti riporto alcuni dati: GTX 680 al 3dmark06 fà circa 26000 punti, la 780M 23000, al 3dvant la gtx 680 fà circa 33000, la 780M 27000, al 3dmark11 la gtx 680 fà circa 9800, la 780M 8400. La differenza prestazionale si assottiglia con la GTX 660 Ti (va un 15% in + rispetto alla 660 liscia).

- - - Updated - - -

Se qualcuno + esperto potesse confermare o meno se sto dicendo solo stronz..e :asd: non sarebbe male.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili