Dubbio upgrade ram

Superkono1981

Nuovo Utente
126
36
Buongiorno a tutti praticamente voglio portare la mia vecchia scheda madre asrock g41c-s a 8 GB di ram inserendo due ram da 4 l uno ( attualmente ne ho 2 da 2 gb) però quando vado nelle info della mia scheda madre sulla pagina ufficiale c'è un appunto che mi metto un dubbio vi metto foto. Grazie Screenshot_20200613_074436_com.android.chrome.jpg
L ultimo punto in basso con due asterischi il mio dubbio grazie a tutti
Post automatically merged:

Praticamente mi fa capire che sarebbe meglio mettere solamente 1 banco da 4 gb o due da 2 gb?? Nonostante dice supporto max 8 GB?

Neapolale

Utente Attivo
478
162
secondo me stai fraintendendo l'appunto... dice che se il modulo che installi è da 4gb, ti devi assicurare abbia le 16 celle (8 da un lato e 8 da un altro), mentre per quelli da 2 devono avere almeno 8 celle.

Superkono1981

Nuovo Utente
126
36
E perché dice di installare solamente 1 modulo da 4 gb e non due da 4 gb?? Invece quelli da 2 gb anche due??? Questo il mio dubbio

Neapolale

Utente Attivo
478
162
perché ti sta portando l'esempio dell'ottimizzazione per le celle: se è da 4 deve avere 16 celle (8 e 8) se è da 2x2gb deve avere sempre 16 celle ma condivise tra i due banchi (8 + 8).
Poi comprando da amazon non si pone nessun problema... al massimo le mandi indietro se mi sto sbagliando.

L'unico dubbio che dovresti avere è sulla compatibilità piuttosto, sono ram vecchiotte e trovarne una consigliata dalla QVL non sarà facile.

Superkono1981

Nuovo Utente
126
36
A ok allora procedo con l acquisto le ho trovate compatibili sono della kingston modello kvr1333d3n9/4g ne prendo due costano 21 euro cadauno e addirittura sono nuove ( possibile?)

Grazie mille :)
Post automatically merged:

Quindi vado e ne acquisto due da 4gb? Grazie

• Like
Reactions: Neapolale

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 447 63.3%
  • XBOX Series X/S

Voti: 259 36.7%