dubbio tra 2 schede madri z68

Pubblicità

hertons

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, la mia vecchia asus p5k-pro è partita da alcuni giorni perciò pensavo di buttarmi sul nuovo socket 1155, la soluzione del chip z68 mi pare la più interessante, ora sono in dubbio tra due schede di fascia media con prezzo abbastanza simile, non me ne intendo tanto perciò vi chiederei un consiglio tra:

ASROCK Z68 EXTREME4 Mod 1155 (ATX)

Asus 1155 P8Z68-V PRO

ho cercato una comparativa tra le due e ho trovato questa: http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...o/31737/1.html
ma essendo dell'11 giugno non so se Revisione PCB che tratta l'articolo sia quella attuale, dalle tabelle non si vedono differenze sostanziali, o perlomeno il mio occhio inesperto non ne vede :-)

a questa scheda vorrei abbinare un i5 e leggendo sui forum ho visto che un i5 2500k dovrebbe essere l'ideale da abbinare a questo tipo di scheda anche per un futuro overclock giusto?

non posso andare su i7 o schede superiori per una questione di costi... a fine estate i conti sono nettamente in rosso ;-)

vi ringrazio anticipatamente! ciao

web, office, cad 2d e 3d, giochi, video editing ecc... un'pò di tutto insomma, la scelta su una z68 sta nel fatto che a volte mi servirebbe tanta memoria grafica mentre altre potrei benissimo fare a meno della scheda video dedicata

ti ringrazio, avevo già visto questa comparativa ma manca il confronto con la asus, ho visto che l'intel e la biostar trattate nell'articolo costerebbero meno, mentre la gigabyte è più o meno là come costi e la msi non la trovo in nessuno store online e non so quanto costi...
le caratteristiche mi sembrano simili di tutte ma non sono esperto

per ora tengo su la mia vecchia nvidia 8800gt ma prossimamente pensavo di cambiare scheda video ed accoppiarla sucessivamente con un'altra per sli/crossfire... tutte le schede trattate in questa comparativa dovrebbero supportarli giusto??

grazie

la msi gd55 non si trova in italia,ma si trova la gd65 a 145€ circa

se cerchi bene,trovi la asus p8z68-v a 127€ o la gigabyte z68x-ud3h b3 a 122

ma a 127 la p8z68-v liscia o pro? le altre per trovarle, le ho trovate, il problema è quale scegliere... ho letto che alcune tipo la asrock han dato problemi a vari utenti... vorrei andare sul sicuro insomma

finora ho letto lamentele e problemini su z68 solo con asrock e asus.se proprio vuoi evitarli prendi la giga

ma nessuna è esente da difetti.

in definitiva mi consigli questa Gigabyte Mod 1155 GA-Z68X-UD3H-B3(Z68/ATX)[GA-Z68X-UD3H-B3] come qualità prezzo? ...e sicurezza

boh sarò forunato ma con l'asrock z68 pro3 non ho nessun problema, il contrario invece con l'asus :sisi:

eh ma per un i7 sarebbero già un'ottantina di euro in più...
piuttosto vorrei sapere se con la scheda consigliatami si può sfruttare la tecnologia Intel Smart Response, collegandovi un ssd più avanti quando caleranno un'pò i costi.
il punto è che sul sito c'è scritto che la scheda supporta la tecnologia Intel Smart Response, ma l'ssd non dovrebbe essere inserito su una porta msata? e la scheda in questione non ha msata o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro