Dubbio Tra 2 Configurazioni

Mattor

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
Dovrei cambiare il mio portatile e avrei un budget di 800-900€ al massimo. Girando vari siti e negozi fisici ho trovato qualche modello papabile (HP, Lenovo e Asus) ma ho un dubbio sul tipo di configurazione processore+hdd.
Al momento ho un HP con i7-2670qm, che è un ottimo processore nonostante scaldi come un altoforno ad agosto (non so se è il computer che dissipa male il calore o cosa...), e un normale hdd meccanico. Mi sono spupazzato schede tecniche, benchmark frizzi e lazzi ma sono indeciso tra:
i7-7500u + ssd (128GB) + 1TB meccanico
oppure
i7-6700hq + 1TB meccanico (a 7200rpm per i modelli HP).
(scheda video, 950m o 960m. I modelli con la serie 1000 costano troppo e temo ci vorrà un po' prima che rientrino nel mio budget)

Venendo da un quad-core, col 7500u mi sembra di fare un piccolo downgrade e, anche se i benchmark lo danno solo un filo sotto al mio, è pur sempre un dual-core. Però, nel caso, l'ssd mi intriga non poco e velocizzerebbe il tutto. D'altro canto, col 6700hq avrei un procio pauroso ma che verrebbe un po' "frenato" dall'hdd meccanico.
Normalmente navigo su Internet (e capita abbastanza spesso che il rendering delle pagine ci impieghi qualche secondo di troppo, tra scatti, piccoli blocchi ecc), un po' di Office vario, più saltuariamente Photoshop e occasionalmente dell'editing/conversione video.
Che ne dite?

Vi ringrazio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!