Dubbio...tengo il pc o compro la ps4?

Elpass

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,

ho già letto molti altri post simili, ma vista la mia scarsa esperienza nel campo, vorrei chiedervi un consiglio.

Da un po' di tempo ventilavo l'idea di comprarmi la ps4, più che altro per il fatto che potrei comprarla nuova a 300 euro invece di 399.

Fino a oggi ho giocato prevalentemente con una xbox360 (condivisa con mio fratello) e occasionalmente con il mio pc (soprattutto per rts).

Tra non molto mi trasferirò e porterò con me solo il pc (l'xbox se la cucca mio fratello:asd:).

Ora...mi chiedevo...vale la pena spendere quei soldi per una console (a cui comunque giocherei giusto qualche ora a settimana vista la mancanza di tempo) o tanto vale tenermi il pc e basta e giocare su quello?

Ho un portatile Asus g74s
Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU2.00GHZ
16 GB RAM
Sistema operativo a 64bit
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 560M da 3GB

Fino ad un paio di anni fa era un computer abbastanza buono...ora sicuramente ne saranno usciti di più moderni.

Dite che con questo riuscirei comunque a giocare ad ultimi giochi e future uscite (per esempio Dark Souls 2) ad un livello grafico decente? (non dico al massimo, ma almeno medio...insomma non con tutti i requisiti al minimo...)

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio:)
 

nooooooo

Utente Attivo
135
24
CPU
Intel 80286
HDD
20 MB
RAM
640 KB
GPU
CGA
Monitor
IBM 5153
OS
Dos 3.0
La GTX560M è ancora una gpu valida, dovrebbe reggere buona parte dei giochi a venire con dettagli medi (o medi-bassi male che va).
Se sei un giocatore casual ti consiglio di continuare ancora per un po' di tempo con il notebook.
Se per te la grafica è indispensabile si aprono due scenari:
- se pensi di comprare pochi giochi allora prendi la ps4 a 300 euro che è un ottimo prezzo
- se pensi di comprare molti giochi allora cerca di raggiungere 500-550 euro ed assemblati un pc. Avrai prestazioni maggiori di ps4 e ammortizzerai la differenza sul risparmio nei giochi che per pc costano meno.
 

Elpass

Nuovo Utente
7
0
Bhé di giochi i solito ne compro uno ogno 2-3 mesi...più che altro non compro mai prime uscite e compro solo online (difficilmente spendo più di 25 euro per un gioco)...
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Un portstile anche se capace non è indicato per il gaming per via della scarsa dissipazione, non passare a console :D
 

BlackBoyz

Utente Attivo
323
31
CPU
Intel Core i7-2700K @ 3,5Ghz
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme 4 Gen 3
HDD
SSD Crucial M4 128Gb + Seagate Barracuda 1Tb ST31000524AS + Seagate Barracuda 500Gb ST500DM002
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16Gb 1600MHz
GPU
Sapphire Tri-x R9 290 4GB Gddr5 OC
Monitor
LG E2240 Full Hd 22"
PSU
Cooler Master GX750W
Case
Cooler Master HAF922
OS
Windows 7 Professional 64Bit
Ti conviene tenerti il pc, ci sono a oggi molti più giochi della ps4 e soprattutto gli sconti le console manco sanno cosa siano.
 

Smot

Utente Attivo
168
21
CPU
i7 6700k 4.0 ghz
Scheda Madre
ASrock Z170 Extreme4
HDD
SSD samsung 850 Pro
RAM
Corsair Vengeance DDR 4 16 GB
GPU
R9 Fury Sapphire Edition
Audio
Creative Sound Blaster z
Monitor
LG 27UD59
PSU
Seasonic 620W M12II-620 Evo Modular (80+Bronze)
Case
AeroCool xpredator white edition
OS
windows 10
Ti conviene tenerti il pc, ci sono a oggi molti più giochi della ps4 e soprattutto gli sconti le console manco sanno cosa siano.

Pienamente d'accordo, per il pc ci sono decine e decini di sconti tutti i sacrosanti giorni, per non parlare dei siti che vendono le chiavi a prezzi da "barboni". Con una console i giochi li pagheresti più del doppio in moltissimi casi, e poi il pc resta sempre il pc :).
 

lupo141986

Utente Attivo
801
96
Con 300 euro invece di acquistare una ps4, puoi acquistare un pc usato di buona qualità che cmq regge i giochi in full he e dettagli alti con buona fluidità..sicuramente meglio di ps4
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Bhé di giochi i solito ne compro uno ogno 2-3 mesi...più che altro non compro mai prime uscite e compro solo online (difficilmente spendo più di 25 euro per un gioco)...

Io ho giocato per anni con un portatile poi al momento di dover scegliere se passare a una console mi sono assemblato un PC e non me ne pento minimamente...spendi qualcosa di + all'inizio ma è un investimento moooolto migliore...giochi a 4 soldi davvero
 

Spoonriver

Utente Attivo
40
0
Se passi alla Ps4 tieni presente che conviene comprare i giochi "fisicamente" e approfittare di offerte come quelle di Mediaworld gameclub, in cui se riporti indietro un gioco usato della lista riesci a preordinare dei giochi a 1€ ( quasi sempre i titoli migliori).
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Cerchiamo di essere onesti: la ps4 vale la pena prenderla solo se sei assolutamente interessato a giocare alle esclusive per la console sony, altrimenti il pc vince su tutti i fronti: comparto videoludico, prezzo dei singoli giochi, resa visiva e versatilità. Ha solo un prezzo iniziale un po' superiore.
In ogni caso la questione delle esclusive sarebbe un motivo più che giustificabile già di suo: da pcista è da quando è uscita la ps4 che sto accarezzando l'idea di prendere una ps3 usata per giocare ai vari God of War, Heavy Rain, Beyond, etc...
 

BlackBoyz

Utente Attivo
323
31
CPU
Intel Core i7-2700K @ 3,5Ghz
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme 4 Gen 3
HDD
SSD Crucial M4 128Gb + Seagate Barracuda 1Tb ST31000524AS + Seagate Barracuda 500Gb ST500DM002
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16Gb 1600MHz
GPU
Sapphire Tri-x R9 290 4GB Gddr5 OC
Monitor
LG E2240 Full Hd 22"
PSU
Cooler Master GX750W
Case
Cooler Master HAF922
OS
Windows 7 Professional 64Bit
E chi te lo ha detto che gli sconti non ci sono ?

Chiamare sconti quelli che ci sono su ps4 è un sacrilegio.
Io possiedo sia pc che ps4, ma se vai a guardare i prezzi di uno piuttosto che dell'altro non c'è confronto, è talmente palese la cosa che diventa quasi imbarazzante. Si nota oltretutto già sui giochi nuovi, quasi 20 o passa euro in meno per il pc. A me piace la ps4 però c'è troppa speculazione sul mondo console, se i prezzi calassero in linea col pc, sarei il primo ad acquistarli ad occhi chiusi, però così il mio consiglio è di prendere un buon pc.
 

Alfa_Kid

Nuovo Utente
97
4
Chiamare sconti quelli che ci sono su ps4 è un sacrilegio.
Io possiedo sia pc che ps4, ma se vai a guardare i prezzi di uno piuttosto che dell'altro non c'è confronto, è talmente palese la cosa che diventa quasi imbarazzante. Si nota oltretutto già sui giochi nuovi, quasi 20 o passa euro in meno per il pc. A me piace la ps4 però c'è troppa speculazione sul mondo console, se i prezzi calassero in linea col pc, sarei il primo ad acquistarli ad occhi chiusi, però così il mio consiglio è di prendere un buon pc.

Vediamo se stavolta funziona sto sito che si impalla sempre....riprovo dunque

Nel tuo precedente post precedente parlavi di consoles in generale non solo ps4 , ps4 e' uscita ora intanto , io da possessore di ps3 onestamente gli sconti li vedo eccome ho preso fuse e one piece pirate warriors a 9 euro cadauno , non so' tu compri giochi solo a 1 euro l'uno ?
Steam fa prezzacci e chi lo mette in dubbio ma ogni quanto ? e quali giochi super novita' trovi a prezzi ultra stracciati ? nessuno ? poi mi piace informarmi a differenza tua che spari a casaccio , esempio vado su steam e vedo titoli disponibili su ps3 e pc allo stesso prezzo vedi resident evil 5 o metal gear rising , quindi ? non mi uscire discorso di grafica etc etc che qua stiamo parlando di prezzi e sconti :)
in ogni caso io in digitale raramente compro perche' mi piace collezionare i dischi soprattutto dei giochi che mi piacciono troppo.
Quindi cerchiamo di essere obiettivi ogni tanto e informarci , pc e consoles hanno i loro pregi e difetti .
Concludo con la presenza su consoles del ps plus che permette a chi ha pochi soldi , purtroppo , di giocare a noleggio titoli validi il piu' delle volte , hai la ps4 quindi qualche giochillo l'avrai scaricato col plus giusto ? :)

Speriamo che non si impalla di nuovo sto sito che non ho piu' voglia di riscrivere le stesse cose -__-

- - - Updated - - -

Cerchiamo di essere onesti: la ps4 vale la pena prenderla solo se sei assolutamente interessato a giocare alle esclusive per la console sony, altrimenti il pc vince su tutti i fronti: comparto videoludico, prezzo dei singoli giochi, resa visiva e versatilità. Ha solo un prezzo iniziale un po' superiore.
In ogni caso la questione delle esclusive sarebbe un motivo più che giustificabile già di suo: da pcista è da quando è uscita la ps4 che sto accarezzando l'idea di prendere una ps3 usata per giocare ai vari God of War, Heavy Rain, Beyond, etc...

rispondo a te perche' l'ho dimenticato a scriverlo nella risposta a blackboyz , prezzo singoli giochi cosa ? su steam far cry 4 costa 59/79 e li mortacci per un titolo in digitale ! :chupachup

Comunque il tipo del primo post mi pare poco interessato alla grafica etc , quindi la ps4 gli va' piu' che bene.

Passo e chiudo.
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
rispondo a te perche' l'ho dimenticato a scriverlo nella risposta a blackboyz , prezzo singoli giochi cosa ? su steam far cry 4 costa 59/79 e li mortacci per un titolo in digitale ! :chupachup

Ma sei un troll o semplicemente scrivi senza cognizione di causa? (propendo più per la seconda)
Innanzitutto stai parlando di un gioco che è in PRE-Acquisto (ossia che deve ancora uscire: giorno del lancio 18/11/2014), seconda cosa: chi ha mai detto che devi per forza acquistare da Steam? E che è l'unica piattaforma di digital delivery? Su un noto altro sito di key il PRE-Acquisto di chiave Uplay (far cry è un prodotto ubisoft ricordo) sta alla modica cifra di 30€... non male per un titolo che ancora non è neppure uscito, trovamelo tu un titolo tripla A per playstation a 30€ :asd:

Inoltre se si aspettano i giusti saldi si portano a casa titoli di prima qualità a prezzi ancora inferiori (10€ o meno)... senza contare i vari siti di bundle, tipo Humble Bundle o Bundle Star (per citare i due più famosi) che ti fanno portare a casa da 4 a 10 giochi (mediamente), almeno la metà di ottima qualità, ad un prezzo che va da 1$ (~0.80€) fino a 15$ (~11€) :chupachup

Poi vabbè... hai il coraggio di dire che "ti piace informarti" seguito da "il prezzo di resident evil 5 è uguale tra pc e playstation"...... ok, su steam sta a 20€, ma come ben sai steam fa dei saldi a cadenza continua: due trance a settimana (una infrasettimanale, ed una nel weekend), più i saldi per le occasioni "speciali" in cui titoli simili si trovano scontati anche del 75% o più (ergo 5€)... senza contare che se vai nei siti di key sopracitati lo trovi tranquillamente a 10€ se proprio hai fretta... ergo tu, con la tua adorata playstation, devi pagare 20€ per un gioco del 2009 come prezzo più basso, mentre un utente pc può scegliere se
1) comprarlo al tuo stesso prezzo con prezzo pieno su steam (mai vero :lol:)
2) comprarlo alla metà del tuo prezzo su un qualunque sito di key (affidabile!)
3) comprarlo ad un quarto del tuo prezzo su steam durante i saldi :chupachup

Per concludere:
Quindi cerchiamo di essere obiettivi ogni tanto e informarci
:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!