DOMANDA Dubbio Temperature Corsair H80i V2

pochox82xx

Nuovo Utente
27
0
Salve a tutti, premesso che ho scelto questa configurazione per provare il 4k, ho deciso di raffreddare il mio i7 6700k con questo corsair h80i v2... il problema è che oltre ad essere abbastanza ruomoroso, il sistema sotto stress mi registra questi valori ( provato con FIFA 17 quindi gioco non molto pesante in full hd con dettagli al max... scheda video gtx 1080)

Temperature i7 +/- 55 gradi
Carico cpu 22%
Temperature h80i v 2 40° e pompa a 1200 giri
Gtx 1080 58°
Il tutto è montato in un case Nzxt elite 340 con due ventole da 140 in ingresso messe davanti

Veniamo al dubbio, è normale che il vetro laterale del case diventi abbastanza caldo?, inoltre non sono un po' alte le temperature considerando che si tratta di un gioco abbastanza leggero e in full hd, quando prenderò un monitor 4k, che temperature raggiungerò, di fusione? :-)

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!
 
M

Mattew87

Ospite
Salve a tutti, premesso che ho scelto questa configurazione per provare il 4k, ho deciso di raffreddare il mio i7 6700k con questo corsair h80i v2... il problema è che oltre ad essere abbastanza ruomoroso, il sistema sotto stress mi registra questi valori ( provato con FIFA 17 quindi gioco non molto pesante in full hd con dettagli al max... scheda video gtx 1080)

Temperature i7 +/- 55 gradi
Carico cpu 22%
Temperature h80i v 2 40° e pompa a 1200 giri
Gtx 1080 58°
Il tutto è montato in un case Nzxt elite 340 con due ventole da 140 in ingresso messe davanti

Veniamo al dubbio, è normale che il vetro laterale del case diventi abbastanza caldo?, inoltre non sono un po' alte le temperature considerando che si tratta di un gioco abbastanza leggero e in full hd, quando prenderò un monitor 4k, che temperature raggiungerò, di fusione? :-)

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!
ciao,
la temperatura del tuo i7 in game è corretta, non è ne bassa ne alta. Il dissipatore fa il suo lavoro come dovrebbe.
la temperatura limite di un i7 6700k sotto carico da tenere in considerazone è di circa 80°, quindi sei pienamente nella norma ...
il pannello laterale diventa caldo a causa della temperatura della scheda video (è la componente più grande che emana calore) e non dalla cpu....
Oltre alle due ventole frontali in immissione, infatti, dovresti aggiungere almeno una ventola superiore in estrazione, la quale agevoli l'uscita di aria calda dall'interno del case in quanto, con il tuo attuale setup delle ventole, non c'è buon ricircolo di aria e, quest'ultima, "ristagna" all'interno.
la risoluzione non comporta temperature più alte in una cpu ma, ad alzarle, sono altri fattori come ad esempio la presenza di più persone in un gioco multiplayer in quanto, la cpu, deve processare più informazioni....
quando imposterai la risoluzione 4k, il carico di lavoro graverà ancora di più verso la scheda video che elaborerà la grafica, impattando pochissimo nella cpu, e aumentando probabilmente le temperature della scheda video (fino a 75/80 gradi possono lavorare tranquillamente, quindi ora in 1080p sei pienamente nella norma proprio perchè la gpu non si sta "sforzando").
 

pochox82xx

Nuovo Utente
27
0
Ciao... ho un case nzxt 340 élite e nella parte superiore ha una ventola credo in immissione, se è così la cambio mettendola in espulsione... grazie del consiglio!

Saluti
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao... ho un case nzxt 340 élite e nella parte superiore ha una ventola credo in immissione, se è così la cambio mettendola in espulsione... grazie del consiglio!

Saluti
devi metterla in estrazione se già hai le due frontali in immissione.
Avere 3 ventole che immettono solamente aria all'interno del case è una situazione di ricircolo sbagliato.... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!