Dubbio sulle ventole

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alvin17ke4

Nuovo Utente
48
17
Salve, ho da poco concluso una discussione su un setup per un PC da Gaming.
Controllando il case (Aerocool Aero-800) mi è sorto un problema; grazie ad un altro utente che mi ha aiutato a capire quante ventole mettere in quel case, mi è sorto il dubbio di comprare o no uno splitter per le ventole (Akasa AK-CBFA04-15 PWM Cavo Fan Splitter), perchè non so se le due ventole aggiuntive da 140mm (oltre alle due da 120 e 140mm già istallate) si colleghino alla centralina della scheda madre.
Quindi ora non so se per collegare quelle ventole devo comprare anche un cavo aggiuntivo.

Scheda madre: ASRock H170 Pro4S
 
H

Heradan

Ospite
Al messimo con alcune ventole viene l'adattatore diretto al molex , il vecchio attacco che non si usa molto adesso , e le colleghi con quello
 
  • Mi piace
Reazioni: alvin17ke4

darsei

Nuovo Utente
23
2
Salve, ho da poco concluso una discussione su un setup per un PC da Gaming.
Controllando il case (Aerocool Aero-800) mi è sorto un problema; grazie ad un altro utente che mi ha aiutato a capire quante ventole mettere in quel case, mi è sorto il dubbio di comprare o no uno splitter per le ventole (Akasa AK-CBFA04-15 PWM Cavo Fan Splitter), perchè non so se le due ventole aggiuntive da 140mm (oltre alle due da 120 e 140mm già istallate) si colleghino alla centralina della scheda madre.
Quindi ora non so se per collegare quelle ventole devo comprare anche un cavo aggiuntivo.

Scheda madre: ASRock H170 Pro4S

Anche io ho lo stesso case, ed ho solo le due stock per ora, che ventole hai messo tu? Come le hai posizionate?
 

alvin17ke4

Nuovo Utente
48
17
Anche io ho lo stesso case, ed ho solo le due stock per ora, che ventole hai messo tu? Come le hai posizionate?

Della configurazione per il Pc ancora non ho preso nulla, penso di prendere tutto per Giugno (così da risparmiare qualcosa).
Per la disposizione delle ventole ti consiglio di vedere su YouTube o su qualche sito, per capire il senso in cui va messa la ventola (per aspirare o per espellere aria).
Spero di esserti stato d'aiuto :rolleyes:
 

alvin17ke4

Nuovo Utente
48
17
No no vorrei sapere che ventole ti hanno consigliato di mettere, grazie

Le ventole che ho deciso di prendere sono le seguenti: 2x Corsair Air Series AF140-LED Quiet Edition ventola da 140mm (35,98€) (Amazon)
Sono riuscito a trovare queste da 140mm che vanno bene per il case, puoi scegliere anche quale colore prendere ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: darsei

Vraaden

Utente Attivo
195
40
3 x Connettore Chassis ventola (2 x 4-pin, 1 x 3-pin) (Controllo intelligente della velocità della ventola)*
Dal sito ufficiale
 
  • Mi piace
Reazioni: alvin17ke4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili