DOMANDA Dubbio sull'assemblaggio nuovo pc

DeF

Nuovo Utente
92
17
CPU
Intel Core i5 12600k
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
Z690-A
HDD
2000Gb
RAM
Corsair DDR4 32Gb
GPU
Nvidia RTX 2080 Super
PSU
750
Case
NZXT h710i
Ragazzi ho un dubbio abbastanza stupido che mi attanaglia...
Devo montare il pc nuovo. Il problema non sta tanto nell'assemblare i vari componenti. Tutti i pezzi sono nuovo tranne i vari hard disk/ssd. La domanda è: installare l'ssd già con sistema operativo e vari file su una base completamente nuova è consigliato? Oppure conviene anzi formattare tutto e installare nuovo OS?
 

alberto1991

Utente Attivo
1,180
86
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 PC-MATE
HDD
WD 500gb Sata III Caviar Blue + WD 500gb sata II Caviar Black
RAM
Kingston 8gb 1600mhz 1.65v ( 1333mhz 1.5v )
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 930MP
PSU
Thermaltake berlin 630w 80+
Case
Thermaltake commander ms-i snow edition
OS
Windows 10 pro 64-bit
è sconsigliato, perchè la base su cui installeresti il sistema operativo e i driver si basa su una macchina diversa, soprattutto per la scheda madre, quindi onde evitare problemi di compatibilità o conflitto tra driver sempre meglio l'installazione pulita da zero.

in caso se il tuo dubbio fosse il tempo di installazione driver e OS su ssd ti consiglio di installare il tutto tramite chiavetta USB per snellire i tempi di attesa, anche se, con un ssd si semplifica il tutto.
 

DeF

Nuovo Utente
92
17
CPU
Intel Core i5 12600k
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
Z690-A
HDD
2000Gb
RAM
Corsair DDR4 32Gb
GPU
Nvidia RTX 2080 Super
PSU
750
Case
NZXT h710i
in caso se il tuo dubbio fosse il tempo di installazione driver e OS su ssd ti consiglio di installare il tutto tramite chiavetta USB per snellire i tempi di attesa, anche se, con un ssd si semplifica il tutto.

Per questo non c'è problema. Di solito installo l'OS sempre così! Immaginavo dell'incompatibilità su scheda madre nuova dei vecchi driver ecc.. era questo il mio dubbio! Grazie mille per la risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili