Dubbio sulla scelta della videocamera?

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

prinzart

Ciao a tutti,
la mia vecchia videocamera DV mi ha abbandonato la sera prima della partenza delle ferie, quindi mi sono fatto l'intero filmino delle vacanze interamente con l'iPhone, e devo dire che è venuto pure bene :eek:
Ora però mi vorrei comprare una vera videocamera e dopo varie ricerche e letture in vari forum sono arrivato a questi 3 modelli, ma quale scegliere?
Mi sono bloccato perchè ci sono alcuni dati che non riesco a reperire online. (Tutte le altre info le ho)

Canon HF 200
prezzo? - in vendita dal? - megapixel foto? - in che formato video salva? - bitrate registrazione Mbps? - diametro obiettivo?

Canon HF S100
prezzo? - in vendita dal? - megapixel foto? - in che formato video salva? - bitrate registrazione Mbps? - diametro obiettivo?

Canon HF S10
prezzo? - in vendita dal? - megapixel foto? - in che formato video salva? - bitrate registrazione Mbps? - diametro obiettivo?
 
#1

prinzart

Ma è vero che le reflex sono meglio delle videocamere consumer per fare i video?
Ad esempio se invece di comprare una canon legria hf s200 comprassi una canon eos 500/600/110 d ?
 
#2

Rick

le reflex hanno limitazioni temporali, ovvero nella nikon d3100 se non erro puioi fare video da max 10 min, cmq spesso sono megliod elle videocamere come qualità video per via del sensore piu grande e quindi meno rumore...
 
#3