Dubbio sulla(ottima)Gigabyte GA-970A-UD3

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Ciao a tutti ragazzi tra 2 settimane monterò il mio primo pc:rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:sono gasatissimo la configurazione è la seguente e avevo un dubbio.
Fx-6300
Gigabyte GA-970A-UD3
HD 7770
Hyper 212 Evo
XFX 550W
Aerocool Xpredator X1
Corsair Vengeance 1600Mhz 8GB
Seagate ST1000DM003
Il problema è che ho un dubbio sulla Mobo,sul sito c'è scritto Aggiornare il bios per supporto ai processori vishera,so che le ultime dovrebbero avere il bios gia aggiornato ma se poi non è così?
Posso aggiornarlo con la USB?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ormai il modello di scheda madre in questione è sul mercato da un po' di tempo, così come i Vishera; ritengo quindi che il bios degli esemplari in commercio attualmente siano già aggiornati a dovere. ;)
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Ormai il modello di scheda madre in questione è sul mercato da un po' di tempo, così come i Vishera; ritengo quindi che il bios degli esemplari in commercio attualmente siano già aggiornati a dovere. ;)
Ho capito ma nel caso(improbabile)il bios sia una versione vecchia?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Non so come si comporti un bios di una scheda AM3+ non aggiornato per i Vishera; talvolta, parlando in generale, anche se il processore non è correttamente riconosciuto a causa di un bios non aggiornato a sufficienza, la scheda madre è in grado lo stesso di avviare il sistema, consentendo di aggiornare il bios. Per esempio, recentemente ho montato una scheda con chipset H77 e processore Pentium G2020, e il bios installato non era quello indicato per supportare il processore, era più vecchio, tuttavia la scheda è partita regolarmente consentendomi di aggiornare il bios. A volte, però, la scheda si rifiuta di partire, non riuscendo a stabilire la tensione di funzionamento da assegnare al processore, e mantenendolo così spento per proteggerlo; in questi casi non si può far nulla, occorre installare un processore meno recente, sicuramente riconosciuto, aggiornare il bios e quindi installare il processore più recente.
Purtroppo fino a quando non ti arriverà la scheda, non potrai sapere il livello di aggiornamento del suo bios: ripeto però che visto il lasso di tempo passato dall'introduzione dei Vishera, ci sono ottime probabilità di non avere alcun problema.
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Non so come si comporti un bios di una scheda AM3+ non aggiornato per i Vishera; talvolta, parlando in generale, anche se il processore non è correttamente riconosciuto a causa di un bios non aggiornato a sufficienza, la scheda madre è in grado lo stesso di avviare il sistema, consentendo di aggiornare il bios. Per esempio, recentemente ho montato una scheda con chipset H77 e processore Pentium G2020, e il bios installato non era quello indicato per supportare il processore, era più vecchio, tuttavia la scheda è partita regolarmente consentendomi di aggiornare il bios. A volte, però, la scheda si rifiuta di partire, non riuscendo a stabilire la tensione di funzionamento da assegnare al processore, e mantenendolo così spento per proteggerlo; in questi casi non si può far nulla, occorre installare un processore meno recente, sicuramente riconosciuto, aggiornare il bios e quindi installare il processore più recente.
Purtroppo fino a quando non ti arriverà la scheda, non potrai sapere il livello di aggiornamento del suo bios: ripeto però che visto il lasso di tempo passato dall'introduzione dei Vishera, ci sono ottime probabilità di non avere alcun problema.
Mi hai rassicurato ma il problema è che se poi non si avvia mio padre mi ammazza,quindi non mi resta che pregare e sperare che quel benedetto bios non dia problemi
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Mi hai rassicurato ma il problema è che se poi non si avvia mio padre mi ammazza,quindi non mi resta che pregare e sperare che quel benedetto bios non dia problemi
Speriamo in bene... :) Una considerazione: a prescindere dalla preferenza verso AMD o Intel, resta il fatto che quest'ultima ogni volta che fa uscire una serie di processori, in genere gli accoppia una serie di chipset specificamente progettati per essi. AMD per i processori socket AM3+ utilizza ancora i chipset serie 9, che ormai risalgono all'inizio del 2011; sarebbe ora che si aggiornasse questa piattaforma, in modo da evitare possibili problemi come quelli da te paventati. Un chipset espressamente progettato per una generazione di processori, infatti, ben difficilmente crea problemi, anche in caso di bios non aggiornato, come il caso che mi è capitato e che ti ho indicato. :sisi:
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Speriamo in bene... :) Una considerazione: a prescindere dalla preferenza verso AMD o Intel, resta il fatto che quest'ultima ogni volta che fa uscire una serie di processori, in genere gli accoppia una serie di chipset specificamente progettati per essi. AMD per i processori socket AM3+ utilizza ancora i chipset serie 9, che ormai risalgono all'inizio del 2011; sarebbe ora che si aggiornasse questa piattaforma, in modo da evitare possibili problemi come quelli da te paventati. Un chipset espressamente progettato per una generazione di processori, infatti, ben difficilmente crea problemi, anche in caso di bios non aggiornato, come il caso che mi è capitato e che ti ho indicato. :sisi:
Ho trovato a buon prezzo la Asus M5A97 Evo R2.0 che ha 6+2 fasi mi sembra ottima la trovo a 15 euro in meno della gigabyte e non ha bisogno di aggiornamento bios.
Il fatto non è il chipset ma sono i produttori delle schede madri che non ne producono di nuove e aggiornate.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Se i chipset disponibili sono quelli, i produttori di schede madri non possono fare altro che implementarli, non li possono realizzare loro, è AMD che si deve dare da fare e realizzarne una serie nuova... ;) Asus non ha fatto altro che aggiornare la linea di schede madri con chipset 970, cosa che ha fatto sicuramente anche Gigabyte, pur mantenendo intatto il nome della scheda madre. Visto che il modello Asus offre più garanzie, potresti in effetti acquistare questo modello.
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Se i chipset disponibili sono quelli, i produttori di schede madri non possono fare altro che implementarli, non li possono realizzare loro, è AMD che si deve dare da fare e realizzarne una serie nuova... ;) Asus non ha fatto altro che aggiornare la linea di schede madri con chipset 970, cosa che ha fatto sicuramente anche Gigabyte, pur mantenendo intatto il nome della scheda madre. Visto che il modello Asus offre più garanzie, potresti in effetti acquistare questo modello.
Ok prenderò questa per stare tranquillo grazie mille serassone
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
ne ho appena ordinata 1 e dovrebbe arrivarmi martedi o mercoledi in coppia con un fx 8320 se vuoi ti aggiorno se avrò problemi (io sono anche culato che il pc di mia sorella monta un x2 640 am3 in caso di emergenza)
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
ne ho appena ordinata 1 e dovrebbe arrivarmi martedi o mercoledi in coppia con un fx 8320 se vuoi ti aggiorno se avrò problemi (io sono anche culato che il pc di mia sorella monta un x2 640 am3 in caso di emergenza)
Endyno avvisami ok?(dove l hai ordinata?)
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
ti mando un pm per il negozio, appena arriva ti scrivo
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Te lo devo dire.
Non ha senso comprare un pc del genere in questo momento.
Non viene fuori nulla di buono.
Con quella scheda video anche se giocassi a risoluzione 720p con le prossime uscite dovrai scendere con i dettagli.
Così come il processore. A risoluzione basse conta molta la cpu.
Fino a che non escono i giochi next gen e le prossime radeon io non comprerei niente...
Aspetterei anche di avere un 100/200 € in più
In pratica ti stai facendo un pc vecchio e mediocre che fra 1 mese è ancora peggio.
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Te lo devo dire.
Non ha senso comprare un pc del genere in questo momento.
Non viene fuori nulla di buono.(Cavolata enorme)
Con quella scheda video anche se giocassi a risoluzione 720p con le prossime uscite dovrai scendere con i dettagli.(Ho un monitor di 10 anni fai te i conti)
Così come il processore. A risoluzione basse conta molta la cpu.(L'FX-6300 ha un ottimo rapporto qualità prezzo)
Fino a che non escono i giochi next gen e le prossime radeon io non comprerei niente...(Le radeon nuove forse escono il 25 di questo mese quindi se ci sarà una futura 9770 ci potrei fare un pensierino)
Aspetterei anche di avere un 100/200 € in più(Hanno un debito con mio padre e gli devono dare 500 euro di quei 500 me ne da 150 a me)
In pratica ti stai facendo un pc vecchio e mediocre che fra 1 mese è ancora peggio.(Al massimo posso mettere un FX-8320 con una Radeon 9850-9870-9950 se si chiameranno così)
Ho detto tutto
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Il prezzo prestazioni non centra una mazza.
Lo sai quanta differenza di prestazioni c'è tra un fx 63xx e un fx 83xx? È un abisso.
Buono è diverso da mediocre, altro che cavolata

Ti sembra buono perchè non vedi l'ora di averlo.
Tipico errore che fanno molti. Questo non vale solo per i pc. La fretta è sbagliata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!