Dubbio sulla mia mobo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HenryBlackburn

Utente Attivo
52
2
Salve ragazzi, ho aperto questo topic perché volevo un consiglio riguardante la mia Mobo. Ho deciso di cambiare la mia attuale vga (una Sapphire 5770) con una R9 280X (ancora indeciso tra la Vapor-X e la Toxic), ho una mobo Asus P7P55D volevo quindi chiedervi posso montarla su questa mobo tranquillamente? O dovrei intervenire cambiandola?

Grazie.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La scheda madre è compatibile, nessun problema. Volendo cambiarla, dovresti come minimo anche cambiare il processore, perché le schede madri socket 1156 come la tua sono fuori commercio; occorrerebbe quindi cambiare piattaforma e passare al socket 1155 o all'attuale socket 1150, operazione che comporterebbe la contestuale sostituzione del processore.
 
  • Mi piace
Reazioni: HenryBlackburn

HenryBlackburn

Utente Attivo
52
2
La scheda madre è compatibile, nessun problema. Volendo cambiarla, dovresti come minimo anche cambiare il processore, perché le schede madri socket 1156 come la tua sono fuori commercio; occorrerebbe quindi cambiare piattaforma e passare al socket 1155 o all'attuale socket 1150, operazione che comporterebbe la contestuale sostituzione del processore.

Ciao, innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta e soprattutto per la velocità! Se è compatibile allora, non credo che la sostituirò e se volessi cambiare solamente il processore, posso tenermi tranquillamente l'attuale mobo, giusto?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
In teoria sì, ma ho dimenticato di precisare che non solo le schede socket 1156 sono fuori produzione, anche i relativi processori... Tieni l'attuale piattaforma finché la riterrai idonea, quando vorrai cambiare ti converrà cambiare tutto, scheda e processore (anche perché sarai costretto).
 
  • Mi piace
Reazioni: HenryBlackburn

HenryBlackburn

Utente Attivo
52
2
In teoria sì, ma ho dimenticato di precisare che non solo le schede socket 1156 sono fuori produzione, anche i relativi processori... Tieni l'attuale piattaforma finché la riterrai idonea, quando vorrai cambiare ti converrà cambiare tutto, scheda e processore (anche perché sarai costretto).

Tutto chiaro ora, ti ringrazio tantissimo per l'aiuto! Potete chiudere il topic, a presto! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili