DUBBIO SULLA MIA CONFIGURAZIONE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sparkingdragon

Nuovo Utente
24
0
Ciao ragazzi, ho un leggero problema con il mio computer assemblato da me. Non so se è il luogo giusto ma, essenzialmente, è dovuto a "qualcosa" nel setup.
Ho cambiato scheda video con un amd rx 580 8gb Aorus. Tuttavia, a volte, sperimento stuttering, perdita di fps e su alcuni giochi ( vabbè che sono early access ) 40fps.
La configurazione è:
GPU : Rx580 8gb
CPU: I5-4460
RAM: 16 gb
MB: H97 pc Mate della msi
HDD: 1tb WD
Monitor: UM68 della LG 2560x1080 21:9
Ho notato che, su fallout4 pesantemente moddato, il contatore CPU va sul 80% di utilizzo e, nei pressi dei centri urbani, per un poco, ho 5fps e..qualche volta...mi ha portato schermo BLU!

A me verrebbe da dire CPU ma, aspetto gli esperti..Non pensavo non fosse adeguata
 

sparkingdragon

Nuovo Utente
24
0
grazie per l'aiuto e per il link! Hai fatto una guida molto esaustiva..Colgo il consiglio di guardare verso i Ryzen...Tuttavia, considerando che dovrei cambiare anche scheda madre, avresti qualche altro consiglio o...? Grazie comunque!
Ah, e quale ryzen?
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Io in realtà più che puntare su ryzen ( ottimi processori) io farei semplicemente un upgrade ad un i7 4790-4970k. Per 200 euro al massimo te lo porti a casa e non hai lo sbattimento di cambiare tutto. Dato che è il processore che ho nel mio sistema ti dico che regge tutto a palla.
Unico particolare: METTI UN SSD , uno da 250gb va bene ( 90 euro).
Che alimentatore hai? Perché nei preassemblati solitamente mettono belle bombe ad orologieria
 

sparkingdragon

Nuovo Utente
24
0
uhm dopo dò un occhio....
Il pc lo ho assemblato io anni fa--ho cambiato la scheda video, aggiornato RAm e cambiato PSU... ora ho come alimentatore un ThermalTake TR2 S series 700w 80plus
 

sparkingdragon

Nuovo Utente
24
0
guarda, adesso vedo cosa fare...nel frattempo, ti ringrazio per la cortesia e disponibilità. Posso chiederti a quanto potrei piazzare il mio processore, se non sono OT? Non lo ho mai spupazzato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!