Dubbio sulla frequenza delle RAM

Pubblicità
adesso è partito ed il Voltaggio Core processore è a 1.344 ma non mi sembra molto convincente, su un altro sito ho letto che per tenre il mio procio a 3.6 il voltaggio deve aggirarsi intorno ai 1.42-1.50

Ogni sistema è diverso, tu devi cercare di avere il vcore più basso possibile perchè è quello che danneggia la cpu, ok ? Adesso devi trovarlo con il test di Aida che è meglio nell'utilizzo.

Ogni sistema è diverso, tu devi cercare di avere il vcore più basso possibile perchè è quello che danneggia la cpu, ok ? Adesso devi trovarlo con il test di Aida che è meglio nell'utilizzo.
Lo stress test l'ho gia eseguito, quando raggiunge i 3.6 GHz il vcore è 1.344 altrimenti varia in base alla frequenza, non è un valore fisso, quando è a riposo arriva a 1.144

Ultima modifica:
Hai il cool'n'quiet ability ? La tua mobo ha una opzione che consente di sbloccare i core se la cpu lo supporta es: cpu x4 dal bios si può farla diventare a x6.

Ultima modifica:
Io lo imposto su disable per avere sempre la cpu alla max frequenza, perchè secondo me non è un problema grave per la cpu, al contrario elevate temp e max carico sempre. Fai come meglio ritieni, se vuoi sapere se è effettivamente abilitato o disabilitato che la freq è sempre al 100% vai qui :

Cattura.webp

Mi permetto di dare un consiglio spassionato, conoscendo quella scheda madre, As-Rock N68 (la avevo ed esplose un condensatore...), sarebbe meglio non farci un overclock gravoso.

Io lo imposto su disable per avere sempre la cpu alla max frequenza, perchè secondo me non è un problema grave per la cpu, al contrario elevate temp e max carico sempre. Fai come meglio ritieni, se vuoi sapere se è effettivamente abilitato o disabilitato che la freq è sempre al 100% vai qui :

Visualizza allegato 100401
Penso di lasciarlo abilitato per un risparmio di energia. Comunque ho settato la RAM 1280 e il NB a 1.9 per ora lo lascio cosi e vediamo come va poi magari overclocco la RAM e la porto a 1600 e il NB a 2.1-2.4

Il mio consiglio è di acquistare ram più prestanti invece di occarle, sappi che aumentare il volt ram danneggia la cpu.

Il mio consiglio è di acquistare ram più prestanti invece di occarle, sappi che aumentare il volt ram danneggia la cpu.

Se si superano gli 1.5V allora ce il serio rischio di danneggiare perche le temperature si alzano, ma da me le temperature non superano mai i 51 gradi perche arrivato a 51 il processore si castra e torna a 45-48 gradi. Per le RAM in effetti sono un po indeciso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro