Dubbio sulla fibra tim FTTC

PaulMaster

Nuovo Utente
96
4
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
AsRock Z97 Anniversary
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
GTX 960 4GB
OS
Windows 10
Salve, qualche mese fa ho attivato la fibra 100 Mega di tim a casa mia, disto dalla cabina circa 400 metri. All'inizio la connessione andava 85DL/20UP, ora va a 70DL/20UP, è normale che si sia abbassata di 15 mega oppure no?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Titolo sistemato perché quella non è FTTH (Fibra fino in appartamento), ma FTTC (Fibra fino all'armadio).

Prima di confermarti la presenza o meno di diafonia, ti chiedo di postare le statistiche della linea (reperibili su 192.168.1.1).
Grazie.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: PaulMaster

PaulMaster

Nuovo Utente
96
4
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
AsRock Z97 Anniversary
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
GTX 960 4GB
OS
Windows 10
Titolo sistemato perché quella non è FTTH (Fibra fino in appartamento), ma FTTC (Fibra fino all'armadio).

Prima di confermarti la presenza o meno di diafonia, ti chiedo di postare le statistiche della linea (reperibili su 192.168.1.1).
Grazie.
Cordialmente.
grazie per la correzione, comunque io ho collegato un router al modem, un tp link archer c60, posso vederle anche da lì le statistiche della linea?
 

PaulMaster

Nuovo Utente
96
4
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
AsRock Z97 Anniversary
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
GTX 960 4GB
OS
Windows 10
No, devi passare sempre per la pagina di amministrazione del TIM.
ah ok, ho capito, però oggi la connessione fa i capricci è lenta, si disconnette e a quanto pare non è un problema che riguarda solo me in questa zona, se domani torna alla normalità posto le statistiche, grazie :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili