Dubbio sulla connessione Ethernet

Paolo.24

Nuovo Utente
63
6
Avrei un dubbio sulla connessione Ethernet, ho provato a cercare altrove ma non sono riuscito a trovare nulla.
Se collego il modem al pc tramite influisco sull'uso della connessione di altri, perché noi abbiamo circa 9 dispositivi connessi e in wifi va bene a tutti.
Grazie a chi leggerà e aiuterà
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Avrei un dubbio sulla connessione Ethernet, ho provato a cercare altrove ma non sono riuscito a trovare nulla.
Se collego il modem al pc tramite influisco sull'uso della connessione di altri, perché noi abbiamo circa 9 dispositivi connessi e in wifi va bene a tutti.
Grazie a chi leggerà e aiuterà
Perdonami ma, la domanda a me pare poco chiara
 

pappagone2000

Utente Attivo
91
13
Mi sono accorto di un errore,
Riformulo, se mi collego col cavo ethernet, quelli in wifi lo notano la differenza di prestazione?
Dipende che tipo di connessione hai. Con fibra Ftth no. Se hai una connessione adsl e ti metti a scaricare a manetta con la lan, quelli in wifi avranno un calo di prestazioni
 

Paolo.24

Nuovo Utente
63
6
Grazie mille,
Domani arriva il cavo vediamo se ci sarà la differenza che mi aspetto
1h fa ho attaccato tutto e messo a scaricare qualcosa e stavo sui 100mb/s, con lo speed test raggiungo i 950mb/s.
Chiedendo agli altri effettivamente navigano come sempre senza notare grandi cali
 

PippoGold

Utente Attivo
1,194
527
Con una linea così non hai nessun problema. Qualsiasi modem router ha un minimo di gestione della banda e ripartizione dei carichi sui dispositivi collegati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili