PROBLEMA Dubbio sull' alimentatore

Pubblicità

R4UDO

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao ragazzi, volevo sapere se l'alimentatore che ho montato sul pc è in grado di reggere la mia configurazione di seguito postata:
Scheda madre: ASRock z68 extreme 4
Processore:Intel core i5-2500k clokkato a 4ghz
RAM: Corsair Vengeance 8gb cl9
Scheda video: nvidia 580gtx lightning (credo non overclokkata a meno che mio fratello non abbia pasticciato con msi afterburner
Dissi: corsair air series a70

L'alimentatore che ho credo abbia 3-4 massimo 5 annetti, ma essendo della cooler master non mi sono mai fatto problemi sull'affidabilità. Solamente che in questo ultimo mese il pc, durante le sessioni di gioco (questo problema c'è mentre gioco a bf3, mentre se gioco a league of legends questo problema non si presenta) dopo circa 15-20 minuti, al massimo mezz'oretta il pc si spegne e si riavvia senza motivo. Ho controllato tramite il programma fornitomi da msi se la scheda video si surriscalda ma non va mai sopra ai 60° C; scheda madre e processore, anche loro, non hanno problemi di surriscaldamento.
E qui arriva il mio dubbio (in allegato c'è la foto del mio alimentatore con tutte le specifiche): il problema è l'alimentatore che non regge oppure questi riavvì sono dovuti a qualcos'altro?

Grazie!​

Allegati

• 20120629_233611.webp
    20120629_233611.webp
    245.1 KB · Visualizzazioni: 95
Ultima modifica:
ciao,
bhë l'ali sembrerebbe reggere visti i dati... Ma essendo di 5 6 anni fa potrebbe aver perso un po di deficienza... Soprattutto se non ë certificato 80 plus
...
Comunque prima di gettarci sull'ali b capofitto proverei mentre giochi a tenere aperto sia msi afterburner con indicatore della temperatura gpu e hardwareinfo che devi settare in modo che mostri utilizzo cpu e temp cpu ... Avvii la partita e controlli le temperature massime che raggiungi sia con gpu che cpu...
Oppure usando questi programmi per monitorare , fai dei run di 3dmark06 , vantage e11 scegli quello che sfrutta la stessa directx del gioco incriminato;-)
un dubbio, sicuro di essere stabile a 4ghz ?
Li hai impostati con frequenze moltiplicatori e voltaggi vari? e poi testati con ibt x vedere se sei stabile?

Ultima modifica:
ciao,
bhë l'ali sembrerebbe reggere visti i dati... Ma essendo di 5 6 anni fa potrebbe aver perso un po di deficienza... Soprattutto se non ë certificato 80 plus
...
Comunque prima di gettarci sull'ali b capofitto proverei mentre giochi a tenere aperto sia msi afterburner con indicatore della temperatura gpu e hardwareinfo che devi settare in modo che mostri utilizzo cpu e temp cpu ... Avvii la partita e controlli le temperature massime che raggiungi sia con gpu che cpu...
Oppure usando questi programmi per monitorare , fai dei run di 3dmark06 , vantage e11 scegli quello che sfrutta la stessa directx del gioco incriminato;-)
un dubbio, sicuro di essere stabile a 4ghz ?
Li hai impostati con frequenze moltiplicatori e voltaggi vari? e poi testati con ibt x vedere se sei stabile?
Ciao, grazie per la risposta!
allora oggi pomeriggio quando torno a casa faccio delle prove con i programmi che mi hai consigliato e guardo un pò le temperature che raggiungo.
Per la stabilità di 4ghz, credo di essere stabile poichè non ho avuto questi tipi di problemi da quando ho il processore nuovo (gennaio 2012), e l'ho impostato tramite bios

hai fatto da te l'oc o ti sei fatto consigliare sul forum?
intanto io proverei prima con ibt su maximume 10 run e monitorare le temp cpu con core temp...
dopo di che se sei stabile passerei agli altri test...
se non sei stabile ti consiglio di aprire una discussione sulla sezione overclock generale per sistemare i settaggi del tuo oc...

19Apmere sui 12Volt, per una gtx 580 mi sembrano un pò pochi.

hai fatto da te l'oc o ti sei fatto consigliare sul forum?
intanto io proverei prima con ibt su maximume 10 run e monitorare le temp cpu con core temp...
dopo di che se sei stabile passerei agli altri test...
se non sei stabile ti consiglio di aprire una discussione sulla sezione overclock generale per sistemare i settaggi del tuo oc...
L'oc l'ho fatto fare da un mio amico che se ne intende un pò di più di me..
In allegato c'è lo screen del risultato tramite ibt, e ho messo anche il log (e guardandolo mi sorge il dubbio che sia veramente a 4ghz di overclock)... le temperature durante il test, sui core la + alta è stata 72°C, mentre era stabile sui 65°C tranne quel picco...
Ora provo con 3dmark06 e monitoro anche la temperatura della gpu e il suo utilizzo...

Allegati

• Immagine111.webp
    Immagine111.webp
    39 KB · Visualizzazioni: 114
  • risultati.txt
    risultati.txt
    864 bytes · Visualizzazioni: 171
hai provato i 3dmark vantage a extreme e l'11?potrebbe non essere settata bene la ventola oppure un problema di alimentazione quando la gpu spara a 1000....
setta afterburner in modo che ti dica la temp della gpu e l'utilizzo, oltre che la percentuale della ventola... e seguili attentamente durante i 3dmark...

Ultima modifica:
si ma non giustifica niente il fatto che abbia potuto durare fino ad oggi,comunque eri sopra al limite sopportabile a mio parere xD

sono 3 linee 12v da 19A... non è una, sono sempre circa 450W, quindi per me o è l'ali ( perché magari è vecchiotto ) oppure il problema è altro, io proverei a giocare e tenere d'occhio le temp della vga con gpu-z con i log, con questo caldo sopratutto le gpu soffrono, la hd 4650 che ho nel muletto con il dissi stock in idle sta a 50 C° e sotto sforzo supera gli 80 C° ( con pasta termica cambiata nemmeno 1 mese fa :asd: )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro