PROBLEMA dubbio sul procedimento di clonazione del SO

riccardo997

Nuovo Utente
19
3
buona sera a tutti, io ho intenzione di comprare in questi giorni un ssd della san disk da 120 gb e ho intenzione di clonare il mio windows 10 senza però formattare l'hd meccanico. guardando video e leggendo recensioni mi è sorto un problema. i tool utilizzati per clonare, da quanto ho capito ( correggetemi si sbaglio), non clonano solo il SO, ma tutti i dati contenenti in quella partizione specifica. io ho 549 gb di dati su 1tb di hd vorrei sapere se: 1 e vero che non posso clonare solo il SO ma per forza tutta la partizione
2 se nel caso c'e un modo per evitare una formattazione
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
buona sera a tutti, io ho intenzione di comprare in questi giorni un ssd della san disk da 120 gb e ho intenzione di clonare il mio windows 10 senza però formattare l'hd meccanico. guardando video e leggendo recensioni mi è sorto un problema. i tool utilizzati per clonare, da quanto ho capito ( correggetemi si sbaglio), non clonano solo il SO, ma tutti i dati contenenti in quella partizione specifica. io ho 549 gb di dati su 1tb di hd vorrei sapere se: 1 e vero che non posso clonare solo il SO ma per forza tutta la partizione
2 se nel caso c'e un modo per evitare una formattazione


Non capisco perché parli di formattare l hdd meccanico...

Hai un hdd da 1tb sorgente
Avrai un SSD da 120 GB di destinazione


Ti basta installare un Windows pulito sull' SSD, e usare un programma consigliato da Microsoft, PC mover, per trasferire tramite questo i programmi che vuoi, i dati che vuoi

Ovvio che non puoi trasferire 500 GB su un disco da 120 gb...mi sembra inutile dirlo quindi non te lo dico...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili