DOMANDA Dubbio Sul Nuovo Alimentatore...

Giò74

Nuovo Utente
93
3
Salve, da un pò di giorni seguendo varie guide e guardando vari video, ho preso l'idea di assemblarmi un pc da gaming che mi permette almeno il FULL HD.
I pezzi che ho sono:
Seagate barracuda 1TB
SSD toshiba 240GB
msi h170m-a pro
i5 6600
8gb ram hyperx fury
1060 6gb asus dual Overclock
ed infine un masterizzatore
(devo ancora scegliere il case)

ora siccome non sono molto esperto in questo campo, devo scegliere l'alimentatore un mio amico mi ha detto che bastano 550W, secondo voi bastano?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
hai gia preso i pezzi perchè non è una configurazione fatta bene anzi
550w sono gia anche molto larghi vanno benissimo se vuoi risparmiare anche 450w bastano
ti consiglio un cx450m o un aerocool gt500sg trovi una recensione di falco75 nei topic
 

Giò74

Nuovo Utente
93
3
hai gia preso i pezzi perchè non è una configurazione fatta bene anzi
550w sono gia anche molto larghi vanno benissimo se vuoi risparmiare anche 450w bastano
ti consiglio un cx450m o un aerocool gt500sg trovi una recensione di falco75 nei topic
Ho solo preso ram, scheda madre e ssd
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
per le ram ok
la mobo sarebbe vecchia ormai essendo uscite quelle nuove le h270 che supportano kabylake e skylake e prenderei quindi un i5 7500 che è nuovo kabylakeed aggiornato puoi metterlo sulla tua mobo che non ne valeva la pena al tempo ne adesso ma vabe ormai è tardi (aggiorna il bios )
ssd dalla marca ti dico subito che non è buono ma era moolto meglio mx200 ma vabe ormai è tardi
hardisk ha un alto tasso rma ossia si rompe spesso meglio il concorrente wd caviar blue 1 tb 7200 rpm
la 1060 la sconsiglio soprattutto la asus che non ha neanche il backplate ti consiglio una rx480 che con i nuovi driver in dx11 va come una 1060 ed in più in dx12 e vulkan distrugge la 1060 ti consiglio la xfx gtr
 

Giò74

Nuovo Utente
93
3
per le ram ok
la mobo sarebbe vecchia ormai essendo uscite quelle nuove le h270 che supportano kabylake e skylake e prenderei quindi un i5 7500 che è nuovo kabylakeed aggiornato puoi metterlo sulla tua mobo che non ne valeva la pena al tempo ne adesso ma vabe ormai è tardi (aggiorna il bios )
ssd dalla marca ti dico subito che non è buono ma era moolto meglio mx200 ma vabe ormai è tardi
hardisk ha un alto tasso rma ossia si rompe spesso meglio il concorrente wd caviar blue 1 tb 7200 rpm
la 1060 la sconsiglio soprattutto la asus che non ha neanche il backplate ti consiglio una rx480 che con i nuovi driver in dx11 va come una 1060 ed in più in dx12 e vulkan distrugge la 1060 ti consiglio la xfx gtr
Bene, grazie con questa configurazione sempre un 450w?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili