Dubbio Sul Notebook

lunaticc

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
Sono qui a chiedere, a voi altri, se ho fatto un buon acquisto per aver comprato un Notebook da 500 euro con desideri da gaming (solitamente giochi come Minecraft Java che non sono il massimo) ed editing su software (di video e di foto come Photoshop o Filmora).
Ecco alcune info: è un Notebook Teclast F7S comprato dalla linea di vendita "Gearbest" (famosa in questo periodo). Il computer ha lo schermo da 14,1 pollici e, come ho accennato prima questo è un Notebook che costa 500 euro (498,07 euro per l'esattezza). Ma bando alle ciance passiamo alle caratteristiche importanti: questo computer ha 8gb di RAM e 128gb SSD di ROM, risoluzione: 1920 x 1080, la batteria arriva fino a durare ad 8 ore, Intel HD grafica da 500 GPU e nucleo Intel Apollo Lake N3350 Quad Core 1,1GHz, fino a 2,4 GHz. Windows 10 preinstallato. Tecnologia di processo: 14nm e Supporta Rete: 2.4GHz WiFi. Se vi servono altre info non esitate a scrivermi perché sarò attivo in questo periodo. E questo è tutto, spero mi aiutiate, grazie mille in anticipo e buone feste!
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se ho fatto un buon acquisto per aver comprato un Notebook da 500 euro con desideri da gaming
risposta secca: NO
con 500 euro non si gioca decentemente con un desktop, figuriamoci con un portatile
tra l'altro spero che non sia questo: https://it.gearbest.com/ultrabooks/pp_009211044076.html che ha la stessa sigla e costa 290 euro, perché al danno si aggiungerebbe la beffa.
passiamo alle caratteristiche importanti: questo computer ha 8gb di RAM e 128gb SSD di ROM, risoluzione: 1920 x 1080, la batteria arriva fino a durare ad 8 ore, Intel HD grafica da 500 GPU e nucleo Intel Apollo Lake N3350 Quad Core 1,1GHz, fino a 2,4 GH
Microprocessore del 2016 a bassissimo consumo e altrettanto bassa potenza, grafica integrata nella CPU, SSD piccolo, poca RAM.

Sono caratteristiche tecniche per produttività personale con applicazioni da ufficio (pacchetto MS-Office o Libreoffice), editing di immagini con applicazioni gratuite e leggere (non Photoshop), di editing video neanche a parlarne, a meno che si tratti di filmati brevissimi. Dovrebbero funzionare decentemente almeno i browser game, Minecraft non credo, è un gioco molto meno leggero di quanto si pensi, basta alzare leggermente i dettagli grafici e te ne accorgi.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97 e r3dl4nce

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
tra l'altro spero che non sia questo: https://it.gearbest.com/ultrabooks/pp_009211044076.html che ha la stessa sigla e costa 290 euro, perché al danno si aggiungerebbe la beffa.
A 300 euro ha il suo perchè, a 500 euro non ha assolutamente senso.
Ciao! Grazie della risposta, comunque non sono molto informato nei notebooks, ma mi aspettavo che non sarebbe riuscito a reggere certi miei requisiti. Grazie almeno della sincerità. Avrei un'altra domanda, con 500 euro quale computer mi consiglieresti? Grazie ancora.
Questo sicuramente è meglio: https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-3000/spd/inspiron-15-3501-laptop/cn30102
Ma non aspettarti di poter giocare a chissà che, ma almeno ha un'ottima qualità costruttiva.
Questo costa un po' di più ma la scheda grafica integrata è in grado di gestire vari giochi decentemente
 

lunaticc

Nuovo Utente
3
0
A 300 euro ha il suo perchè, a 500 euro non ha assolutamente senso.

Questo sicuramente è meglio: https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-3000/spd/inspiron-15-3501-laptop/cn30102
Ma non aspettarti di poter giocare a chissà che, ma almeno ha un'ottima qualità costruttiva.
Questo costa un po' di più ma la scheda grafica integrata è in grado di gestire vari giochi decentemente
Scusa, non sono riuscito a modificare il messaggio, ma volevo intendere 300 euro anziché 500.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
300 euro purtroppo non sono sufficienti per acquistare un notebook decente, il teclast per un uso basilare, cioè streaming e office va più che bene, al massimo puoi farci girare qualche emulatore di retro console, non di più.
 

lunaticc

Nuovo Utente
3
0
300 euro purtroppo non sono sufficienti per acquistare un notebook decente, il teclast per un uso basilare, cioè streaming e office va più che bene, al massimo puoi farci girare qualche emulatore di retro console, non di più.
Ah ok, grazie comunque della disponibilità, spero comunque mi vada bene il computer. Arrivederci e grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!