dubbio sul mio procio

Pubblicità

Chucknorrispowa

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
49
salve a tutti,
ho da poco assemblato il mio primo pc da gaming affiancando alla mia bella e amata r9 270x(mi sta dando tante soddisfazioni veramente) un i5 4670 liscio....avendo visto i requisiti high di far cry 3 che come cpu vuole un i7 2600k per intel mentre per amd vuole un fx 4150 sto pensando di cambiare il mio i5 per questo fx che costa meno....onestamente voi dite che se lo faccio ci guadagno?ho letto in giro che in gaming l'i5 non ha rivali nella controparte amd....però molti requisiti di molti giochi mi lasciano interdetto...che dite faccio lo scambio oppure i requisiti high di far cry o altri giochi sono balle?

Se fai un cambio del genere ci perdi solo, sia prestazioni (e molte), sia soldi. Il tuo procio sta molto ma molto MA MOLTO sopra il 4150.

- - - Updated - - -

Tieniti il tuo i5 che va benissimo con una 270x

Se fai un cambio del genere ci perdi solo, sia prestazioni (e molte), sia soldi. Il tuo procio sta molto ma molto MA MOLTO sopra il 4150.

- - - Updated - - -

Tieniti il tuo i5 che va benissimo con una 270x
si ma allora come mai nei requisiti mi mettono un i7 affiancato ad un fx 4150?

si ma allora come mai nei requisiti mi mettono un i7 affiancato ad un fx 4150?

Ok dai va bene, facciamo scambio? :asd:

Perchè evidentemente quei requisiti hanno valore pari a 0: anche un bambino, guardando il costo, capirebbe che l'i7 ne ha di più. Ma tanto tutte le CPU recenti in Far Cry 3 vanno uguale (se giocato a impostazioni massime) quindi non si vedrebbe la differenza tra i due.
Tanto per completezza, l'FX4150 in gaming se la gioca con gli i3 Sandy Bridge, tipo il 2120. Anzi, nei giochi vecchi perde anche...

Ok dai va bene, facciamo scambio? :asd:

Perchè evidentemente quei requisiti hanno valore pari a 0: anche un bambino, guardando il costo, capirebbe che l'i7 ne ha di più. Ma tanto tutte le CPU recenti in Far Cry 3 vanno uguale (se giocato a impostazioni massime) quindi non si vedrebbe la differenza tra i due.
Tanto per completezza, l'FX4150 in gaming se la gioca con gli i3 Sandy Bridge, tipo il 2120. Anzi, nei giochi vecchi perde anche...
allora praticamente quelli della ubisoft sparano requisiti cosi senza pensarci?io potevo capire se all'i7 affiancavano un fx 8350(che in gaming va sempre meno dell'i5 leggo in giro) ma mettere un fx 4150 come è possibile?magari è meglio ottimizzato per la piattaforma amd?

allora praticamente quelli della ubisoft sparano requisiti cosi senza pensarci?io potevo capire se all'i7 affiancavano un fx 8350(che in gaming va sempre meno dell'i5 leggo in giro) ma mettere un fx 4150 come è possibile?magari è meglio ottimizzato per la piattaforma amd?

No, come già detto tutte le CPU recenti (dagli FX43xx e i3) vanno più o meno uguale: Far Cry 3: analisi delle prestazioni con GPU e CPU diverse - Benchmark CPU - Pagina 7 - Tom's Hardware
Solo l'FX4170 è leggermente staccato, e l'FX4150 andrebbe leggermente peggio. Quindi sarebbe sicuramente un po' più lento dell'i7, anche se con la R9 270x la differenza sarebbe meno.
Sparano requisiti a caso...

No, come già detto tutte le CPU recenti (dagli FX43xx e i3) vanno più o meno uguale: Far Cry 3: analisi delle prestazioni con GPU e CPU diverse - Benchmark CPU - Pagina 7 - Tom's Hardware
Solo l'FX4170 è leggermente staccato, e l'FX4150 andrebbe leggermente peggio. Quindi sarebbe sicuramente un po' più lento dell'i7, anche se con la R9 270x la differenza sarebbe meno.
Sparano requisiti a caso...
ok allora mi sa che mi tengo l'i5 4670...vi giuro che stavo pensando di fare lo scambio cosi da risparmiare soldini e invece...quelli della ubisoft kmq hanno serietà 0...

Mi soffermo su un frammento del post iniziale :) : "Crysis 3 vuole un i7" ... guarda se davvero uscisse un gioco che come requisiti minimi chiede un i7, beh, mi sa che facciam prima a cambiare hobby :D

Mi soffermo su un frammento del post iniziale :) : "Crysis 3 vuole un i7" ... guarda se davvero uscisse un gioco che come requisiti minimi chiede un i7, beh, mi sa che facciam prima a cambiare hobby :D
veramente ho scritto far cry 3....kmq nei requisiti ce scritto chiaramente:
high performance:i7 2600k or amd fx 4150....

nono, ci pensano bene $$$ :asd:

Ti darei ragione, ma in questo caso è diverso. Di solito indicano l'i7 top di gamma (vedi 2600k\3770k\4770k) e l'FX8350 così fanno contenti tutti, casse di AMD\Intel comprese.
Ma in questo caso non vedo il senso di confrontare l'FX4150, una CPU di fascia medio-bassa con l'i7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro