Dubbio sui voltaggi delle ram per Ivy Bridge

Pubblicità

LupoGrigio86

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Ciao a tutti, apro questo post per avere alcune delucidazioni in merito ai voltaggi delle ram supportate dalle cpu Ivy bridge. Che io sappia i sandy bridge supportano le ram a 1,5v, mentre gli ivy bridge supportano 1,57 se nn ho letto male. Ipotizzando che il voltaggio supportato sia davvero di 1.57v come mai tutti i kit sopra i 2400 mhz hanno come voltage 1,65, e sono certificate cmq per i chipset z77 ? :boh:

Grazia a tutti in anticipo per le spiegazioni ;)

intel ha dichiarato le specifiche del suo procio con relative tensioni etc...per le ram ha detto che il memory controller sicuramente non subirà degrado fino a 1,57v...oltre non si sa...può durarti 20 anni come 20 secondi...in genere fino a 1,65v non ci sono problemi...ma nessuno non ti garantirà mai niente...

mentre per le ram da 2400 o oltre o comunque spinte ti vengono vendute garantite a quella velocità con certe impostazioni(tensione,timing etc)e sono compatibili con z77, ma lavorando fuori specifica( di serie intel z77 supporta le 1600,oltre solo in oc) se ne sbattono della tensione....

p.s. non so se mi sono spiegato bene :blush:

intel ha dichiarato le specifiche del suo procio con relative tensioni etc...per le ram ha detto che il memory controller sicuramente non subirà degrado fino a 1,57v...oltre non si sa...può durarti 20 anni come 20 secondi...in genere fino a 1,65v non ci sono problemi...ma nessuno non ti garantirà mai niente...

mentre per le ram da 2400 o oltre o comunque spinte ti vengono vendute garantite a quella velocità con certe impostazioni(tensione,timing etc)e sono compatibili con z77, ma lavorando fuori specifica( di serie intel z77 supporta le 1600,oltre solo in oc) se ne sbattono della tensione....

p.s. non so se mi sono spiegato bene :blush:

Invece si sei stato chiarissimo!!! :ok:
Quindi per nn degradare il chipset mi conviene optare al max per un kit da 2133 mhz con 1,5v, anche se sono overcloccate operano dentro i parametri indicati da intel, o sbaglio?
Cmq grazie mille ancora per la risposta di prima! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro