Dubbio sui nomi...

Pubblicità

Andrew

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti.
Ancora non capisco se i produttori (soprattutto ATI) lo fanno a posta o sono proprio :toccato: :toccato: :toccato: La Radeon X600 corrisponde alla 9600XT, vero allora perchè gli hanno cambiato nome :toccato: :blink: ? Quindi le prestazioni di queste schede dovrebbero essere uguali, oppure la X600 è la rimodernizzazione della 9600XT? :blink: nON CI CAPISCO NIENTE! Vi prego chiaritemi le idee! :rolleyes: :help: :help:

la serie x è l'evoluzione della serie 9 dell'ati,va a sostituire la serie 9 come per la gforge la serie 6 sostituisce la serie 5(che secondo me faceva schifo)quindi come prima c'erano schede di fascia bassa(9200,9250......)fascia media(la 9550 e tutte le 9600)e fascia alta(tutte le 9800)ora sono sotituite da x300 per fascia bassa x600 e 700 sono medie e le x800 e 850 sono le massime dell'ati!

Ultima modifica:
Mmmmmm... sai me lo chiedevo dopo che ho letto daQUI Questo:
"Radeon X600

La linea Radeon X600 è la corrispettiva della Radeon 9600XT."

Forse intendeva dire che rimpiazza la 9600XT come evoluzione di quella categoria di scheda? :blink:

esatto la serie x è l'evoluzione della serie 9!!!se ti ricordi per ati una volta c'era la serie 8 che passò alla 9 ed ora alla x!

OK, ma allora sarebbe dovuto esserci scritto: "La linea Radeon X600 è la corrispettiva della Radeon 9600" e non XT, forse perche rassomiglia nelle prestazioni più ad una 9600XT che ad una liscia?

Andrew ha detto:
OK, ma allora sarebbe dovuto esserci scritto: "La linea Radeon X600 è la corrispettiva della Radeon 9600" e non XT, forse perche rassomiglia nelle prestazioni più ad una 9600XT che ad una liscia?
non so che dirti il motivo per qui non l'hanno scritto,questo devi "chiederlo" all'ati!cmq penso che ormai hai le idee piu chiare no?vuoi aquistare una nuova sk video?

Si,c'è un computer pre configurato con una X600 e volevo saperne di più... a proposito a quanto pare non esiste la X600 liscia, ma solo la pro e XT... Nel preventivo c'è scritto solo X600, quindi penso che sia la pro...?
OT: Il computer ha un AMD 3200 sk. madre Asus A8N-FM(purtroppo) 512 MB di RAM, HD 250GB Lettore DVD e Masterizzatore DVD 400W tutto a 800€, va bene?

Ultima modifica:
no è troppo con un po piu di soldi ci fai di molto meglio comprando i vari pezzi e montandoteli da solo(ma l'amd è un 64 o no?)

Si un 64. Mi sto mettendo d'accordo con un rivenditore, questa è una scelta se non riusciamo a configurarne uno, so che fa prezzi altini, ma mi può dare SO e softwere gr.. :shutup: :shutup: :shutup: :shutup: :ylol:

a ecco ma per SO che intendi?mobo non è,sk video non è,procio non è,case non è,ali non è,ram non è,monitor non è!cmq non pensare che regalantodi qualcosa ti fa un grosso favore per me e come uno specchietto per le allodole che ti da una mezza sola di pc ma per invogliarti di piu ti dice che ti ammolla qualcosa gratis!

a ecco ma per SO che intendi
Bè, il softwere più importante qual'è, quello di cui non si può fare a meno...bill ti dice qualcosa? :asd: :shutup:
Senza contare che è un'amico di mio padre da sempre e che se c'è qualche guasto glielo porto da lui me lo mette a posto in un'attimo(il computer attuale l'ho preso da lui.
Qomunque niente è deciso, può essere che lo prendo da internet o da qualche altra parte, lunedì vado da lui e gli dico che se non mi compone un PC coi Kazzi ad un prezzo giusto lo compro da qualcun'altro, il SO so anche dove/da chi procurarmelo! :nod: :ghigno2:

Ultima modifica:
si scusa sono io oggi che mi sono rinco.......o,cmq non farti fregare quel preventivo è una mezza sola!ti serve cira il doppio della ram,un'altro tipo di mobo,e per la sk video....una x300 scherza???a sto punto è molto meglio una 9600 xt che costa pure poco!a te ti servirebbe una x800pro come minimo!ed un'ali da 400watt?troppo pochi...meglio uno da 480 della termaltake o enermax(i watt dichiarati da questi due sono reali!!!)invece che un hd da 250 gb prendine due da 120 gb l'uno e li metti in raid 0!case,monitor,mause e tastiera?cmq tu con il pc ci giochi?

si scusa sono io oggi che mi sono rinco.......o
Bè io più di te! Volevo dire X600 :biglaugh: :blush: Ora correggo tutte le volte che ho scritto X300 :p

Edit: Mi sono dimenticato che incluso nel prezzo c'è anche mouse, tastiera e case e si, ci gioco( motivo principale perchè comprerò il computer :D )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro