Dubbio su un collegamento nella scheda madre!

Pubblicità

bikers

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, siccome mi sto avvicinando al mondo "pc" dopo aver cambiato ram, scheda video e dissipatore al pc ieri scuriosando per il pc mi è saltato all'occhio un cavo che sinceramente non capisco la funzione!
Praticamente questo cavo mi parte dal lettore/masterizzatore dvd1 (ho due masterizzatori) e mi arriva alla mobo dove c'è scritto "cd1"..tutto sembra chiaro, è qualcosa che riguarda un passaggio di dati tra dvd e mobo, ma perchè c'è solo con il lettore dvd e non sull'altro?
Se qualcuno mi chiarisce le idee ne sarei felice!
Posto alcune immagini:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Grazie

se ricordo bene,quel cavo risale ai vecchi pc con dos,e servivano per la riproduzione di cd audio.con windows ha perso totalmente utilità

Confermo quello che ha detto mr.frizz...Quel cavo serve per collegare il lettore alla scheda audio (o alla mobo in caso di audio integrato) in modo da far funzionare il jack audio del lettore...Ho ancora un vecchio lettore dvd al quale si potevano collegare le cuffie e aveva anche una rotellina per regolare l'audio!

Confermo quello che ha detto mr.frizz...Quel cavo serve per collegare il lettore alla scheda audio (o alla mobo in caso di audio integrato) in modo da far funzionare il jack audio del lettore...Ho ancora un vecchio lettore dvd al quale si potevano collegare le cuffie e aveva anche una rotellina per regolare l'audio!
Eh si... mi ricorda i tempi del mio caro Pentium II :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro