Dubbio su suggerimento

Pubblicità

mau9000

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
46
Vi posto la configurazione del mio amico:

P8P67 Pro
i7 2600k (4.2-4.3)
Asus Gtx560ti Top
8 GB Ram
1 Velociraptor
1 Caviar Black
2 Masterizzatori
8 Ventole (Tra cui due dell'h70)

Lui vorrebbe prendersi un Enermax ( ENERMAX - Product ) secondo voi regge??

Vi posto la configurazione del mio amico:

P8P67 Pro
i7 2600k (4.2-4.3)
Asus Gtx560ti Top
8 GB Ram
1 Velociraptor
1 Caviar Black
2 Masterizzatori
8 Ventole (Tra cui due dell'h70)

Lui vorrebbe prendersi un Enermax ( ENERMAX - Product ) secondo voi regge??

enermax - corsair -seasonic e non sbagli

per la tua conf. e se rimarrà così nel tempo ti consiglio un 500w e sei abbondante.

se decidi di andare di sli o cambiare vga con una +potente vai di 600w a 850w e sei a posto.

p.s.

un'altra cosa................

lascia perdere il raptor e prendi un ssd!!!

installi windows 7 come un normale hard disk e lo ottimizzi con le varie guide sparse sul web e il pc decolla! non spendere 100 e passa € per un meccanico!
il caviar black prendilo per disco dati, io c'è l'ho ed è ottimo, solo un pò rumoroso ogni tanto.

Fidati:ok:

Mod. scusate il fuori post:inchino:

p.s.

un'altra cosa................

lascia perdere il raptor e prendi un ssd!!!

installi windows 7 come un normale hard disk e lo ottimizzi con le varie guide sparse sul web e il pc decolla! non spendere 100 e passa € per un meccanico!
il caviar black prendilo per disco dati, io c'è l'ho ed è ottimo, solo un pò rumoroso ogni tanto.

Fidati:ok:

Mod. scusate il fuori post:inchino:

non ho nessuno raptor, ho due caviar black in raid 0 con un caviar green che fa da backup ogni settimana

sinceramente come tecnico di pc mi rifiuto (mi dispiace) di consigliare un ssd ora, il periodo migliore è settembre per comprare hard disk ed ssd, come ogni anno ;)

sinceramente come tecnico di pc mi rifiuto (mi dispiace) di consigliare un ssd ora, il periodo migliore è settembre per comprare hard disk ed ssd, come ogni anno ;)
investire su un velociraptor è sbagliatissimo:skept::skept:

ora come ora si fanno affari gli ssd sata2,che in uso home basta e avanzano, vengono via bene...vedi ocz vertex 2;)

il vero collo di bottiglia alle config moderne è il reparto dischi...l ssd leva questa strozzatura;)

investire su un velociraptor è sbagliatissimo:skept::skept:

ora come ora si fanno affari gli ssd sata2,che in uso home basta e avanzano, vengono via bene...vedi ocz vertex 2;)

il vero collo di bottiglia alle config moderne è il reparto dischi...l ssd leva questa strozzatura;)

lo ha da un annetto non glielo posso mica bruciare :sisi:

cmq ritornando all'ali, con quell'ali ci dovrebbe stare?

Mah ormai sono un pò restio a prendere alimentatori appena sufficienti per la configurazione, quindi prenderei qualcosa di meglio, fagli vedere lo stesso modello da 700w, ci alimenti tranquillamente una 6970 o una gtx 580, e sta tranquillo per mooooolti anni.

Mah ormai sono un pò restio a prendere alimentatori appena sufficienti per la configurazione, quindi prenderei qualcosa di meglio, fagli vedere lo stesso modello da 700w, ci alimenti tranquillamente una 6970 o una gtx 580, e sta tranquillo per mooooolti anni.
il pc del suo amico consumerà in full sui 300w;) mi sembra che 600w reali e ad alta efficienza siano piu che sufficienti:ok:

appena sufficienti? facendo due calcoli, la vga anche se è overcloccata di base consuma in full 200w, i raptor mi sembra 6w o poco più comq gli hard disk fanno 10W esagerando, le ventole 20w se vogliamo esagerare, il processore più di 130w non va e altri 30w per scheda madre e ram; totale 390W fascia 50-80% di carico, migliori prestazioni dell'ali, se ne prendesse uno da 700w rientrerebbe nella fascia 20-50% con prestazioni minori; seconda cosa, dopo la 580 ci sarà una serie 6,7,8 e così via che con l'aumentare della tecnologia diminuiranno il numero dei nanometri della gpu e consumerà di sicuro meno, perciò è inutile per uno che non ha intenzione di fare sli prendere alimentatori alti per poi vederli utilizzati al 10-20% delle loro potenzialità; è come prendere una ferrari e la usi solo per girare in città e non la tiri più di 70-80, a che serve? a niente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro