Dubbio su schede madri

Pubblicità

Marches

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti volevo sapere quale di queste schede madri è la migliore per gaming:

Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX 218 euro

Scheda Madre Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 173 euro

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 73 euro

Scheda Madre Asus Maximus IV Extreme Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 278 euro

Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 156 euro

naturalmente non posso spendere una follia solo per la scheda madre, avendo un budget di 1000 euro e dovendo comprare anche tutti gli altri componenti
grazie dell'aiuto :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, innanzitutto dovresti decidere il tipo di chipset che vuoi.. P67 o Z68? Per quanto ne so io dovrebbe essere la prima decisione!
Comunque escluderei immediatamente le soluzioni sopra i 150€: per stare dentro ai 1000 ti toccherebbe prendere tutti i componenti sottodimensionati rispetto alla mobo..

per il chipset mi sembrava, ripeto, mi sembrava di aver letto che il Z68 fosse migliore ma non so per quel motivo...ah ok terrò conto del tuo consiglio grazie :) magari aspetto qualche altro consiglio :rolleyes:

Ti posso confermare che lo z68 è più performante. Altri qui o Wikipedia ti possono dire per filo e per segno perché. In ogni caso senz'altro aspetta anche qualche altra opinione, per carità non fidarti troppo di me non voglio la responsabilità! :-D

vanno tutte allo stesso modo in game
cambiano gli slot pci-e se vuoi fare sli o crossfire? la dotazione in porta usb, sata, ecc... e se sono più adatte o meno all'overclock tu lo fai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro