dubbio su scheda wireless PCI

Pubblicità

marckr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
la mia scheda madre è una asus p8z77v-lx2 simile alla lx, il pc è gia assemblato ma vorrei montare una scheda wireless PCI ma per ora ho un antenna usb. Il dubbio che ho è praticamente questo lo slot necessario per attaccare la scheda wireless ha una serie di pin separati diciamo c'è ne sono alcuni poi c'è uno spazio che separa e poi continuano non so se mi sono spiegato dalle immagini capirete. quasi tutte le schede wireless hanno questo attacco http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WN751ND-Adattatore-Wireless-staccabile/dp/B0055TNERM/ref=pd_bxgy_pc_img_b ci sono 3 serie di pin divisi. il dubbio mio quindi è se sulla scheda madre ci sono solo due serie divise mentre nella scheda wireless ce ne sono 3 si puo attaccare o no??? gli altri pin restano fuori?? è fatto per essere compatibile con altre schede madri??? C'è un altro slot che e appena sopra la scheda video pero non c'è posto li per favore aiutatemi a chiarire

la mia scheda madre è una asus p8z77v-lx2 simile alla lx, il pc è gia assemblato ma vorrei montare una scheda wireless PCI ma per ora ho un antenna usb. Il dubbio che ho è praticamente questo lo slot necessario per attaccare la scheda wireless ha una serie di pin separati diciamo c'è ne sono alcuni poi c'è uno spazio che separa e poi continuano non so se mi sono spiegato dalle immagini capirete. quasi tutte le schede wireless hanno questo attacco TP-LINK TL-WN751ND Adattatore PCI Wireless 150Mbps, 1 antenna staccabile: Amazon.it: Informatica ci sono 3 serie di pin divisi. il dubbio mio quindi è se sulla scheda madre ci sono solo due serie divise mentre nella scheda wireless ce ne sono 3 si puo attaccare o no??? gli altri pin restano fuori?? è fatto per essere compatibile con altre schede madri??? C'è un altro slot che e appena sopra la scheda video pero non c'è posto li per favore aiutatemi a chiarire

ci sono schede wifi che si connettono allo slot agp quello piccolo prima della pci-e e quelle che si mettono negli ultimi slot della tua mobo

ho capito che lo slot sopra la scheda video si chiama PCI-E x1 ma non posso mettere una scheda li perchè non ci entra visto che la scheda video che c'è e molto ingombrante. Quindi le porte che devo utilizzare sono le PCI quelle in basso la cosa che non capisco e se questa TP-LINK TL-WN751ND Adattatore PCI Wireless 150Mbps, 1 antenna staccabile: Amazon.it: Informatica va dentro lo slot PCI della mia mobo perchè la scheda wireless ha 3 "gruppi" di pin mentre la mobo ne ha 2 quindi non capisco vabbe 1 se ci va 2 se ci va dei pin devono restare fuori????

ho capito che lo slot sopra la scheda video si chiama PCI-E x1 ma non posso mettere una scheda li perchè non ci entra visto che la scheda video che c'è e molto ingombrante. Quindi le porte che devo utilizzare sono le PCI quelle in basso la cosa che non capisco e se questa TP-LINK TL-WN751ND Adattatore PCI Wireless 150Mbps, 1 antenna staccabile: Amazon.it: Informatica va dentro lo slot PCI della mia mobo perchè la scheda wireless ha 3 "gruppi" di pin mentre la mobo ne ha 2 quindi non capisco vabbe 1 se ci va 2 se ci va dei pin devono restare fuori????

probabilmente le i due blocchi di pin davanti entrano ma quelli dietro rimangono fuori visto che non ci sono posti

Ciao, ho dato un'occhiata alla tua motherboard sul sito di Asus: dovresti utilizzare uno dei due slot Pci che si trovano in basso (per intenderci ,quelli di fronte ai connettori Sata)
Io ho comprato questa TP-Link TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300 Mbps da Amazon.it a € 29,90
Spero di esserti stato di aiuto
Buona giornata

Non dovrebbero esserci problemi, comunque se hai un pò di pazienza ti do una risposta più esaustiva tra qualche giorno quando mi arriva la scheda a casa.
Ciao

si anche perchè non posso ordinarla visto che nella mia città bloccano le strade per protestare e quindi non arriverebbe comunque, se puoi postarmi anche una foto sarebbe perfetto grazie mille per le risposte

ho risolto, ho comprato la scheda e va dentro benissimo i pin vanno tutti all'interno nessuno rimane fuori nonostante ci sia uno spazio. Grazie per le risposte!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro