Ciao a tutti premetto che in fatto in cpu non me ne intendo molto , ma ho un gran dubbio riguardo a dei processori spero mi possiate aiutare a venirne fuori ; io sto per comprare un pc assemblato da zero , e vorrei che fosse un computer decente , veloce quanto basta per navigare in internet , usare programmi che non necessitano di grande potenza di calcolo e magari giocarci con qualche gioco di qualche anno fa , ma sono indeciso sulle caratteristiche di questi due tipi di di processori , Processore AMD Bulldozer FX 4130
Quad Core - Skt AM3+ – Cache 8Mb Totali (Quattro Core 3.8GHz, Turbo Core 3.9Ghz) , questo significa che a seconda delle circostanze in cui utilizzerò il computer , tutti e 4 i core svilupperebbero quella potenza di calcolo che potrebbe essere portata ad un massimo di 3.9 GHz ? oppure sarebbe meglio questo , Processore AMD Apu Quad Core A8 5500 Skt AM3 – Cache 4Mb - 32 nm (Quattro Core da 3.2Ghz Ognuno) che nelle stesse circostanze di cui parlavo poco fa svilupperebbe una potenza di calcolo di 3.2 GHz da ogni core ? quindi scusatemi se sbaglio e sicuramente sarà cosi ; ma la seconda cpu non è più potente della prima dal momento che se lo spingessi al massimo avrei teoricamente 3.2 GHz x 4 core come potenza di calcolo , cioè 12.8 GHz ?
chiedo questo perché mi è sembrato di aver capito che questa cpu
se montassi delle altre buone periferiche il computer non sarebbe più performante con la cpu APU ?
Quad Core - Skt AM3+ – Cache 8Mb Totali (Quattro Core 3.8GHz, Turbo Core 3.9Ghz) , questo significa che a seconda delle circostanze in cui utilizzerò il computer , tutti e 4 i core svilupperebbero quella potenza di calcolo che potrebbe essere portata ad un massimo di 3.9 GHz ? oppure sarebbe meglio questo , Processore AMD Apu Quad Core A8 5500 Skt AM3 – Cache 4Mb - 32 nm (Quattro Core da 3.2Ghz Ognuno) che nelle stesse circostanze di cui parlavo poco fa svilupperebbe una potenza di calcolo di 3.2 GHz da ogni core ? quindi scusatemi se sbaglio e sicuramente sarà cosi ; ma la seconda cpu non è più potente della prima dal momento che se lo spingessi al massimo avrei teoricamente 3.2 GHz x 4 core come potenza di calcolo , cioè 12.8 GHz ?
chiedo questo perché mi è sembrato di aver capito che questa cpu
Processore AMD
Bulldozer FX è più recente di quella APU che è già uscita da un po ... se montassi delle altre buone periferiche il computer non sarebbe più performante con la cpu APU ?