dubbio su pasta termica?

Pubblicità

western

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
51
oggi avevo smontato il dissi stock del phenom per pulirlo, era piuttosto intasato :D

da quando ho comprato il pc è la prima volta che lo smonto e anche la prima volta che provo a smontare un pc... (lo avevo fatto assemblare in negozio)

appeno lo sgancio e lo tolgo mi accorgo che invece del pad c'era la pasta termica, è normale? (almeno... mi sembra ci sia un pad preapplicato sui dissi stock benchè non ne abbia mai montati :P)

comunque non l'ho nemmeno soffiato per paura che si sporcasse di polvere o altro :S
preso un po' dal panico l'ho rimontato subito.

lo riappoggio, ma mi sembrava un po' storto, provo a ruotarlo, ma alla fine lo ristacco.
al secondo tentativo tutto bene, era ben centrato e l'ho agganciato correttamente, è ben fissato.

però la pasta era grigia, piuttosto densa e appiccicosa, sembrava che facesse quasi incollare il dissi alla cpu. però mi sembrava fosse un po' poca, in alcune zone "quasi senza"

comunque ricapitolando, rimonto tutto, accendo il pc e faccio partire un ciclo di linx.
le temperature massime sono 65°, perchè sopra dai 60° in su magari sale in un attimo a 65, ma la ventola inizia subito ad aumentare i giri mantenendolo sui 63/64
le ultime volte che lo avevo testato in questo modo era ancora quasi inverno, però non salivano sopra i 55 circa...
è possibile che si sia "rovinata" la pasta avendo tolto il dissi?

Non è possibile, è certo :D

Già quella del dissipatore stock fa schifo... poi non è un pad, è semplice pasta termica che come monti il dissipatore aderisce al processore ;)

beh comunque appena finisce la scuola, mando subito l'ordine fra cui un buon dissi per la cpu ;)

quando si smonta il dissipatore è bene ripulire il tutto e riapplicare la pasta, durante lo smontaggio è possibile che la pasta lasci alcune zone scoperte e si accumuli invece in altre ..

ho notato, dagli errori si impara :P

comuqnue per le temp, nulla di preoccupante al momento ;)

poi fra una decina di giorni si cambia dissi direttamente, e mi scoccia compra una pasta adesso... poi pensavo che ci fosse un pad termico, e quindi niente problemi a smontarlo :S

Già, la pasta và riapplicata ogni volta che si smonta il dissi, anche se la hai messa pochi secondi prima. Il problema è che riutilizzando la stessa si vengono a formare tante bolle d'aria fra cpu e dissi... e l'aria è un pessimo conduttore termico ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro