Dubbio su p5nt-deluxe

Pubblicità

stee jans

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Vorrei comprare un pc nuovo di fascia alta (..e il più possibile longevo) ma non so che pesci prendere.
Come processore ero orientato su intel q6600, che mi sembra il più conveniente come rapporto qualità prezzo ( i 45 nm costano ancora troppo).
Che scheda madre mi consigliate? Ero orientato sulla asus p5n-t deluxe, ma ho letto che con quel processore dà problemi...potrebbe essere meglio orientarsi su una p5k premium o deluxe?
Non ci capisco più niente!!!!

io ho la p5nt-deluxe, vedi firma.
qualche problemino c'è, ovvero c'è con il q6600, è ancora giovincella e si attende un bios più stabile (spero).
In default mi da problemi di boot, ma ho risolto applicando un OC al 5%.
Questa soluzione non funziona con tutti, penso che dipenda dal tipo di ram (compatibiltà).
Oltre a questo non da nussun altro problema, niente blocchi, è una turbinaaaaaaaaaa...
Non ti consiglio di comprare questa perchè se poi hai problemi te la pigli con me :D, ma ti sconsiglio anche la p5k perchè mi sa che è peggio.

Ciao

Forse è megli che ripieghi su una Asus Sriker II formula?? Con il bios ci acchiappo pochino...
Grazie mille comunque

Pensi di cavartela così? :)
Anche se cambi modello o marca e ti capita quella sXXXXta, nel bios ci devi entrare e come....
Ipotizzando che la scheda madre non abbia problemi, ma poi c'è la ram, la cpu, ecc...
Non è difficile settare un bios, basta un pò di applicazione. :)

ciao

Ok diventerò matto col bios...
Ma che vuol dire che dà problemi di boot? Con la striker avrei gli stessi problemi?

In default durante e dopo l'installazione di vista64 si blocca, si risolve modificando i parametri nel bios (ne basta solo uno "ai overclock al 5%"),
oppure fai un over manuale alzando l'FSB a 1100 contro i 1066 di default.
Alla fine a una caz...a, mi raccomando le ddr2 800 ocz reaper, a breve testo le corsair.
La striker non so esattamente che problemi dà, mi limito a dare supporto alla p5n-t perchè posso testarla in prima persona.

Prima che io installi vista 64 passeranno 3 anni...quasi quasi mi hai convinto a comprare la p5nt- deluxe...se non va ti do la colpa...
Scherzo. Grazie mille per i consigli

Prima che io installi vista 64 passeranno 3 anni...quasi quasi mi hai convinto a comprare la p5nt- deluxe...se non va ti do la colpa...
Scherzo. Grazie mille per i consigli

Se resti a xpp32 metti 2 banchi di ram da 1Gb, oltre 3 non vede.
Se vuoi puoi osare mettere la 1066MHz
Il bios ultima versione "802", per aggiornarla è facile, se la prendi poi ti spiego come fare.

Ciao

ciao ragazzi sono nuovo su questo sito.. appena ho letto questo forum mi ci sono buttato...
ho assemblato il mio pc con una p5nt deluxe q6600 2ddr2 800 king. alimentatore enermax galaxy dxx 850watt un dvd pioneer...8800 gtx...

vengo al dunque vado a fare l'installazione di xp e tac mi si pianta l'installazione dopo aver formattato l'hd si ferma intorno ai 34 minuti dal termine se non ricordo male...dopo varie prove cambio il procio e ci monto un 2180 per magia riesco ad installare...penso ad un upgrade del bios e lo faccio ...ultima versione...rimonto il quad e inizio ad avere delle situazioni che ad un pc del genere non dovrebbero succedere...tipo mi si blocca subito dopo il logo asus (sporadicamente) e lo sento lento nel processamento...
ora, ho letto di overclock del 5% ma come si fa???vorrei entrare in questo discorso perkè da sempre ho voluto imparare o almeno conoscere i settaggi che influenzano un overclock...help!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro