DOMANDA Dubbio su nuovo smartphone: NGM Forward Prime vs. Samsung Galaxy S4

tokia91

Utente Attivo
38
3
CPU
Intel Core i7 2600K 3,4GHz Sandy Brigde Socket 1155 Boxed
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Pro Gen3 (Z68) - DDR3 SOCKET 1155
HDD
SSD 750Gb Crucial MX300 CT750MX300SSD1 + HD 1Tb WD SATA 6Gb/s 7200RPM 64Mb cache Green Power
RAM
2 x Kingston 4Gb DDR3 1333MHz 1,5V KVR1333D3N9/4G
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX 560 Ti
Monitor
LG 32LS5600
PSU
Energon EPS-750W
Case
Cooler Master Elite 310 senza alimentatore
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti!
Ho un Nokia 5230 e visto la sua lentezza negli ultimi tempi, nonostante diversi tentativi di risoluzione del problema, vorrei comprare un nuovo smartphone. In questo modo potrei "sostituire" anche l'iPod touch che uso più che altro per le app e la musica, e portarmi dietro un solo dispositivo.
Mi piacerebbe davvero prendere il Samsung Galaxy S4, ma visto il prezzo, anche se si può trovare ribassato (515 € su un negozio online) sono un po' titubante.
Anche perché al momento il mio budget è di 300€ circa, per cui per prendere il Galaxy dovrei aspettare ancora (e si arriverebbe a Natale, FORSE).
Ho visto un nuovo smartphone dell'NGM, il Forward Prime, e non mi è sembrato così male per uno smartphone al prezzo di 305 €, calcolando che è dual sim e potrei quindi evitare di portarmi dietro un altro cellulare (niente di che, uno da 20 € comprato al discount :lol:) e avere sim personale e sim per lavoro entrambe sullo stesso cellulare. L'unica pecca immagino sarà trovare cover e protezioni varie (è così che i miei cellulari precedenti sono sempre rimasti intatti, nonostante qualche caduta :luxhello:).

Per cui chiedo consiglio a voi, che sicuramente ne sapete più di me di smartphone :asd:
Se avete altri cellulari che secondo voi si adattano meglio alle mie esigenze, fatemelo sapere, tanto non m'interessa più di tanto la marca quanto invece che vada bene per me e che possa durare qualche anno senza problemi, ah e come sistema operativo preferisco Android ;)

Il cellulare comunque lo utilizzerei per:
-qualche chiamata (non ore al telefono insomma) e qualche sms
-app varie
-fotografie dell'ultimo minuto (del tipo: mi piace un qualcosa in giro e scatto) o da mettere su instagram (ma quello non è un gran problema visto che la maggior parte delle volte scattavo con la reflex e poi le passavo sull'iPod per caricarle su instagram :hihi:)
-navigatore, per lo più uso Google Maps con cui mi sono sempre trovata bene
-navigazione in internet (che sia veloce, non come sul mio attuale cellulare xD)
-social network vari
-ascoltare musica ogni tanto
 
Ultima modifica:

tokia91

Utente Attivo
38
3
CPU
Intel Core i7 2600K 3,4GHz Sandy Brigde Socket 1155 Boxed
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Pro Gen3 (Z68) - DDR3 SOCKET 1155
HDD
SSD 750Gb Crucial MX300 CT750MX300SSD1 + HD 1Tb WD SATA 6Gb/s 7200RPM 64Mb cache Green Power
RAM
2 x Kingston 4Gb DDR3 1333MHz 1,5V KVR1333D3N9/4G
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX 560 Ti
Monitor
LG 32LS5600
PSU
Energon EPS-750W
Case
Cooler Master Elite 310 senza alimentatore
OS
Windows 10 Pro 64bit
Cancellate pure, ho scelto da me -.-
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili