dubbio su nuovo pc assemblato

Pubblicità

giacomo88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevoun vostro pensiero su questo argomento. un po' di tempo fa mi è venuta voglia di assemblare un computer, e così ho comprato vari parti a basso costo. ora, praticamente è così composto. ha una scheda madre
asrock p4i65g, un procio intel celeron d 2.93ghz, due banchi di ram da 1gb. la scheda ha una scheda video on-board, però ne ho cmq comprata un'altra, una geoforce 4000 agp8x da 128mb. allora, non avevo un hard disk, ma ora penso di prenderlo(per ovvi motivi). quando ho fatto partire il computer, per vedere se funzionava, non ha emesso un beep, però si vedeva che partiva, e infatti le ventole giravano, e si accendevano i tutti i led, ma senza beep, e soprattutto non ho visto nulla al monitor(che so funzionare dato che lo uso con altri computer). così ho pensato di lasciare solamente la scheda video senza niente altro, e giustamente si è incacchiata e con tre beep mi ha detto che effettivamente gli mancavano le ram. allora io penso che la mobo stia bene(penso!). quello che volevo sapere è questo: è normale che non emetta beep e non si veda nulla su schermo?(può essere la mancanza dell'hard disk? perchè io sapevo che cmq dovrebbe partire mettendo ad esempio un cd di ubuntu e un floppy su cui salvare i file)

p.s. io non ho il floppy quindi ho solo provato col cd.

nelle impostazioni del bios cosa parte prima? Se parte prima l'hd (che non c''è) vede una beneamata mazza.-

edit.- La mobo l'hai comperata usata visto che è una p4? se si la sua batteria in che condizioni è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro