dubbio su montaggio case

Pubblicità

Marco Scattola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho acquistato un thermaltake commander ms-i snow edition e leggendo il manuale nella lista accessori ho trovato due cose che non riesco a capire cosa siano. riferendomi all'allegato sono quelli che lui chiama spacer support per m/b(non so cosa intenda per m/b perchè motherboard lo scrive per esteso) e il buzzer dell'allarm. qualcuno mi sa dire cosa sono,dove e come vanno installati, se non vanno installati.....in poche parole...cosa ne devo fare? grazie

case.webp

Allora il Buzzer è quell'affarino che bippa quando accendi il PC, e sembra "un antifurto" (hai presente quei vecchi antifurto per auto che avevano quel dischetto in plastica nero che sbucava da qualche parte sul cruscotto con la lucina rossa? Ecco ci assomiglia e va attaccato alla MoBo dove ci sono i vari pin per HD led, ecc. (puoi anche non attaccarlo non è obbligatorio, ma è utile per sapere quando ci sono problemi). Il buzzer è fatto circa così:
speaker-buzzer.jpg

Per l'altro non saprei che dirti neanche io... non è per caso quell'adattatore che si usa per avvitare i supporti della MoBo sul case?

Allora il Buzzer è quell'affarino che bippa quando accendi il PC, e sembra "un antifurto" (hai presente quei vecchi antifurto per auto che avevano quel dischetto in plastica nero che sbucava da qualche parte sul cruscotto con la lucina rossa? Ecco ci assomiglia e va attaccato alla MoBo dove ci sono i vari pin per HD led, ecc. (puoi anche non attaccarlo non è obbligatorio, ma è utile per sapere quando ci sono problemi). Il buzzer è fatto circa così:
speaker-buzzer.jpg

Per l'altro non saprei che dirti neanche io... non è per caso quell'adattatore che si usa per avvitare i supporti della MoBo sul case?

grazie firefox...il buzzer ipotizzavo fosser il solito bip di accensione ma non sapevo dove attaccarlo. per l'altro non lo so perchè su internet compare meno di niente. è il mio primo pc che assemblo e per quanto ne so per avvitare la mobo si usano i primi due supporti che ci sono nella lista. tra l'altro è pure singolo quindi mi sembra davvero strano. assemblerò come ho visto fare da tutti e seguendo i manuali delle varie componenti e se mi rimarrà lì lo prenderò come un segnale che non è fondamentale

Prego, comunque ipotizzavo che fosse l'adattatore per avvitare al case i due distanziali della MoBo che ti hanno fornito. La certezza su cosa sia ancora non ce l'ho :boh:

Prego, comunque ipotizzavo che fosse l'adattatore per avvitare al case i due distanziali della MoBo che ti hanno fornito. La certezza su cosa sia ancora non ce l'ho :boh:

Dear Sir

space for M/B is one srew to mount the mainboard and buzzer for alarm is one loudspeaker for the "beep"when turn on computer. questa è la risposta della thermaltake......sul buzzer ci sono...sul primo mi potete spiegare che non ho capito bene? a meno che con srew intenda screw

Letteralmente è: il distanziale (penso che sia spacer, non space, infatti spazio non ha senso) è una vite (manca un "r" pure qua) per montare la scheda madre. Sono stati parecchio vaghi... riesci a fargli una foto reale?

Letteralmente è: il distanziale (penso che sia spacer, non space, infatti spazio non ha senso) è una vite (manca un "r" pure qua) per montare la scheda madre. Sono stati parecchio vaghi... riesci a fargli una foto reale?

ora no perchè il case me lo stanno spedendo :asd: stavo guardando i manuali per vedere di non avere sorprese...appena arriva se non capisco da solo metterò una foto sicuramente. già che ci sono chiedo un'altra cosa...quelli chiamati stand-off che servono a staccara la mobo dal case in genere sono 6 su una standard atx giusto? quindi dato che il case può ospitare atx e micro atx è plausibile che 4 siano già installati e 2 nel kit di viti?

ora no perchè il case me lo stanno spedendo :asd: stavo guardando i manuali per vedere di non avere sorprese...appena arriva se non capisco da solo metterò una foto sicuramente. già che ci sono chiedo un'altra cosa...quelli chiamati stand-off che servono a staccara la mobo dal case in genere sono 6 su una standard atx giusto? quindi dato che il case può ospitare atx e micro atx è plausibile che 4 siano già installati e 2 nel kit di viti?
No sono di più. Ora non ricordo con esattezza quante ma so per certo (visto che ne ho montata una lunedì) che le Micro ATX ne hanno 6 di fori per le viti. Le ATX saranno uguali o con qualche vite in più tipo 9. Comunque non ti preoccupare mandano sempre abbastanza viti con i case. Io con due Cooler Master potrei aprirci una ferramenta :asd:

Ultima modifica:
A me sembra che il spacer supporter sia quella specie di dado per avvitare con il cacciavite i distanziali per la mobo sul case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro