Dubbio su masterizzazione !!

Pubblicità

FRANCESC

Utente Attivo
Messaggi
103
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno,
e’ qualche tempo che ho questo dubbio, ora che ho trovato cinque minuti lo posto, fiducioso che le Vs. risposte mi aiuteranno a risolverlo (come sempre e’ successo).

Se io scarico dei files video da programmi p2p che mi dicono di dimensioni di ca. 700 MB, perche’ quando vado a masterizzarli su un dvd con nero sette appena aggiunto il file da masterizzare mi dice “spazio utilizzato 4,37 Gb – qualita’ eccellente o ottima” – mentre se ne inserisco due mi dice sempre “spazio utilizzato 4.37 Gb qualita’ buona o sufficiente” ??
Ora per la qualita’ non ho notato la differenza poiche’ ci sono tanti fattori .. in primis la qualita’ del file scaricato, ma per le dimensioni si … perche’ su un dvd di 4,38 Gb ci’ sta’ solo un file video di 700 MB?? – non ce ne dovrebbero stare 6 ca.??
Secondo Voi la dicitura qualita’ eccellente – ottima – buona ecc. non c’entra niente e neanche lo spazio che dice di aver utilizzato, ma e’ il caso di mettercene fin tanto che ce ne stanno tanto non incide sulla qualita’??
Puo’ entrarci qualcosa che magari alcuni di questi files video sono divx e convertendoli prendono piu’ posto??

Ringrazio in anticipo che puo’ darmi una mano per risolvere questo dubbio amletico e saluto tutti .. ciao!!
 
Se il video lo vuoi masterizzare convertendolo in DVD è normale che raggiunga quelle dimensioni, se invece tenti di materizzarlo come DVD dati non è normale, potresti provare anche con altri programmi.
Per quanto rigurda la qualità non so risponderti.
 
Probabilmente i film li ricomprime in un formato leggibile da un lettore DVD normale (come quelli da salotto).
Il programma riduce la qualità all'aumentare dei film che ci metti, perché lo spazio disponibile è sempre quello. Fai delle prove e cerca di raggiungere un compromesso che soddisfi le tue esigenze.
Altrimenti masterizza i video come Dati, ma così lo potrai vedere solo su pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top