Dubbio su immagini di sistema su Hard disk di backup, incongruenza spazio libero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
No, I giorni sono I backup incrementali che puoi tenere, se ne dai di più sovrascrive o più vecchi. Puoi fare il recovery media, fare il backup e disinstallare. Però non ha senso, periodicamente dovresti rifarlo, tra programmi installati, aggiornamenti, ecc ecc.
 

vinci87

Utente Attivo
125
1
No, I giorni sono I backup incrementali che puoi tenere, se ne dai di più sovrascrive o più vecchi. Puoi fare il recovery media, fare il backup e disinstallare. Però non ha senso, periodicamente dovresti rifarlo, tra programmi installati, aggiornamenti, ecc ecc.
Quindi devo mettere 0 anzichè 7? Ma la partizione di avvio e di ripristino di windows 10 la salva in automatico con la prima opzione entire computer (reccomended) o devo fare quello in cui seleziono le partizioni?

Specify backup retention policy settings: o [For Free and Workstation product editions] In the Keep backups for days (excluding days with no backup) field, specify the number of days for which you want to store backup files in the target location. By default, Veeam Agent for Microsoft Windows keeps backup files for 14 days. After this period is over, Veeam Agent for Microsoft Windows will remove the earliest restore points from the backup chain.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Il numero di giorni che specifichi è il numero di backup incrementali che crea prima di sovrascrivere i più vecchi, se te non fai un backup programmato in modo periodico metti 1 e fine.
 

vinci87

Utente Attivo
125
1
Quello che mi scrivi non corrisponde a quello che dichiara il programma... Io penso che questo fra qualche giorno mi cancella il backup fatto o lo sovrascrive incasinando tutto... manca una semplice opzione "backup standalone" o una cosa del genere che evita casini e operazioni pianificate. Il programma letteralmente mi dice che terrà i backup fatti per X giorni, dopodichè li cancellerà.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Vabbè, avrò solo un centinaio di installazioni di Veeam backup windows, lol.
Cancella solo i più vecchi se superi il numero di backup specificati, è una normale rotazione, se imposti 7 backup, quando fai l'ottavo backup incrementale, il più vecchio viene cancellato così da lasciarne sempre un totale di 7

Se non vuoi backup incrementali, imposti 1
 

vinci87

Utente Attivo
125
1
Ho disattivato qualsiasi tipo di backup automatico o scheduling, ho creato un backup "standalone" del disco C e selezionando anche le due partizioni di avvio e ripristino nascoste, salvato tutto in un disco esterno e ho creato pure la chiavetta USB di ripristino dallo stesso programma. Non c'è altro che devo fare giusto? E' stato un po' macchinoso da capire perchè all'inizio si deve creare un "job" ma poi ho disattivato qualsiasi backup ricorrente e ho preferito farlo manualmente dalla funzione backup standalone. E' corretto?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Puoi anche disinstallare Veeam una volta completato il backup ma che senso ha se non fai backup periodici? Tra due settimane il backup fatto oggi sarà vecchio, non conterrà nuovi programmi, aggiornamenti, impostazioni, ecc
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili