Dubbio Su Due Configurazioni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

seby_sr

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,vorrei farvi alcune domande per quanto riguarda queste due configurazioni:la prima, che vorrei assemblare per i miei genitori dato che fra poco festeggeranno 20 anni di matrimonio, sarà usata principalmente per riproduzione multimediale e gaming leggero da parte di mio padre;
la seconda,che sfrutterò io,sarà usata per gaming,video e foto editing leggero.
Partiamo con la prima:
Cpu:Pentium g3258
Scheda Madre:Msi H81M-P33(il chipset dovrebbe essere quel per il pentium,giusto?)
Ram: Hyperx Fury,8gb,1600 mhz
Dissipatore:Cooler Master TX3Evo
Scheda Video:Sapphire rx460 4gb
Scheda Wifi:TP-Link TL-WN881ND
Ssd:Sandisk Plus 120gb(giusto per il sistema operativo)
Hard Disk:wd caviar blu 1 tb
Alimentatore:ThermalTake Smart se 530w
Masterizzatore:Lg BH16NS55
Case:Cooler Master K281

Passiamo alla mia,premetto che non giocherò a risoluzioni altissime,ho scelto determinati pezzi per avere i 60 fps sicuri a dettagli alti/ultra(a seconda del gioco):
Cpu:fx-8350(che,probabilmente porterò a 4.4/4.6 ghz)
Scheda Madre:Gigabyte GA-990XA-UD3
Ram:Hyperx Predator,2x8,2133 mhz(ne ho scelti 16 appunto perchè ho intenzione di fare un po' di video-editing)
Dissipatore:Corsair h80i v2 (secondo voi conviene prendere una ventola in più per mettere il radiatore con ventole push/pull?)
Scheda Video:r9 390x(so che è un po' vecchia,ma ho guardato vari benchmark e,ha risoluzioni più alte,èpiù prestante un crossfire di 390x rispetto ad uno di 480)
Ssd: 2x Kingston Hyperx Savage(ne ho presi due perchè ne sfrutterò uno esclusivamente per i giochi principali)
Hdd:Seagate St2000 da 2tb
Alimentatore:Sono indeciso se prendere o il v650 o il v850,entrambi di cooler master;io sarei più orientato verso il secondo per evitare ulteriori spese in futuri upgrade
Case:Corsair 400c

Fatemi sapere se le configurazioni possano andare.
un saluto,

Seby
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
ne una , ne l'altra , nella prima non ha senso andare di con un haswell e ddr3 , quando praticamente c'e skylake praticamente allo stesso prezzo con ddr4 tipo pentium g4400, lo stesso per la seconda , anche se puo ancora andare , è ormai una piattaforma morta e oltretutto esosa di energia,meglio skylake con i5 6500 , , idem per la scheda video meglio una rx 480 8gb o aspetti le rx 490, o una gtx 1060 6gb , o proprio se vuoi qualcosa di piu la gtx 1070 , poi che sia crossfire o sli , non sono molto consigliati sia per l'eccessivo consumo sia per configurarle al meglio , ed oltretutto non sono molti i giochi ottimizzati per sfruttarli , quindi è sempre meglio una singola scheda video piu potente , poi passiamo agli ali . per la prima configurazione un 450watt come il cx450m è gia sufficente , oppure anche un 500 come l'evga 500b , per la seconda sempre rimanendo in termini di skylake basta un buon 550 , come l'evga supernova g2 , oppure ipotizando di fare un crossfire di 480 o sli di 1070 un buon 650 basta tipo evga supernova , comunque il primo il thermaltake se è da scartare al limite se vuoi puoi prendere in considerazione il corsair cx550m sempre semimodulare , comunque anche il cx450m per una configurazione come la prima basta come ssd o 850 evo o se cerchi performance e durata il crucial mx 200 che ha celle mlc per quanto riguarda la seconda , per la prima piuttosto che il sandisk plus , il samsung 750 evo , comunque ormai i tagli da 120gb non convengono come prezzo al gigabyte meglio 240/250 , poi dovresti definire un budget , è anche definire il tipo di monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: barnaky182 e zar8

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Salve a tutti,vorrei farvi alcune domande per quanto riguarda queste due configurazioni:la prima, che vorrei assemblare per i miei genitori dato che fra poco festeggeranno 20 anni di matrimonio, sarà usata principalmente per riproduzione multimediale e gaming leggero da parte di mio padre;
la seconda,che sfrutterò io,sarà usata per gaming,video e foto editing leggero.
Partiamo con la prima:
Cpu:Pentium g3258
Scheda Madre:Msi H81M-P33(il chipset dovrebbe essere quel per il pentium,giusto?)
Ram: Hyperx Fury,8gb,1600 mhz
Dissipatore:Cooler Master TX3Evo
Scheda Video:Sapphire rx460 4gb
Scheda Wifi:TP-Link TL-WN881ND
Ssd:Sandisk Plus 120gb(giusto per il sistema operativo)
Hard Disk:wd caviar blu 1 tb
Alimentatore:ThermalTake Smart se 530w
Masterizzatore:Lg BH16NS55
Case:Cooler Master K281

Passiamo alla mia,premetto che non giocherò a risoluzioni altissime,ho scelto determinati pezzi per avere i 60 fps sicuri a dettagli alti/ultra(a seconda del gioco):
Cpu:fx-8350(che,probabilmente porterò a 4.4/4.6 ghz)
Scheda Madre:Gigabyte GA-990XA-UD3
Ram:Hyperx Predator,2x8,2133 mhz(ne ho scelti 16 appunto perchè ho intenzione di fare un po' di video-editing)
Dissipatore:Corsair h80i v2 (secondo voi conviene prendere una ventola in più per mettere il radiatore con ventole push/pull?)
Scheda Video:r9 390x(so che è un po' vecchia,ma ho guardato vari benchmark e,ha risoluzioni più alte,èpiù prestante un crossfire di 390x rispetto ad uno di 480)
Ssd: 2x Kingston Hyperx Savage(ne ho presi due perchè ne sfrutterò uno esclusivamente per i giochi principali)
Hdd:Seagate St2000 da 2tb
Alimentatore:Sono indeciso se prendere o il v650 o il v850,entrambi di cooler master;io sarei più orientato verso il secondo per evitare ulteriori spese in futuri upgrade
Case:Corsair 400c

Fatemi sapere se le configurazioni possano andare.
un saluto,

Seby
Guarda... consiglierei di riportare il budget disponibile per i 2 distinti PC,
inoltre, soprattutto per il pc da gaming, risulta quasi indispensabile che si specifichi esattamente
il modello(i) dei MONITOR utilizzati!!

Ciauz
 

seby_sr

Nuovo Utente
3
0
Il monitor che userò sarà un predator xz350cub,che già possiedo.Per la prima configurazione il budget va da 550 a 650 euro,mentre per la seconda(da gaming)il budget è molto aperto,si parla di un massimo di 2300/2500 euro,ma,visto che avevo un monitor con tecnologia free Sync,ho preferito tenermi conbun budget basso dato che comunque molti sconsigliano il Crossfire
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Il monitor che userò sarà un predator xz350cub,che già possiedo.Per la prima configurazione il budget va da 550 a 650 euro,mentre per la seconda(da gaming)il budget è molto aperto,si parla di un massimo di 2300/2500 euro,ma,visto che avevo un monitor con tecnologia free Sync,ho preferito tenermi conbun budget basso dato che comunque molti sconsigliano il Crossfire
Ahia...
il tuo monitor è un FullHD 21/9 con FreeSync e detto questo...
se vuoi sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità, la miglior cosa sarebbe quella di aspettare le future nuove VGA AMD Vega
che da rumors dovrebbero uscire nel 1° quadrimestre 2017.
Purtroppo le serie di fascia media (vedasi rx-480) e fascia medio bassa basate su gpu Polaris
presentate a giugno-luglio, non ti permetterebbero di ottenere il meglio possibile dal tuo monitor
soprattutto riguardo il refresh a 144Hz che dispone.

Riporta tue osservazioni-idee a riguardo, poi si valuta.

Ciauz
 
Ultima modifica:

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
per un 144 hz e freee sync.. be quoto zwell le amd attuali nuove non riescono a reggere i 144 hz.. quindi aspetta la fascia alta della amd..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!